fbpx
NewsTech

Ikea presenta Dirigera, il nuovo hub Matter ready per la smart home

È in arrivo anche una nuova app dedicata alla smart home

Ikea ha annunciato il futuro debutto del nuovo hub per la smart home, Dirigera, che è stato definito come un dispositivo Matter ready. Matter, ricordiamo, è il nuovo standard universale per i dispositivi IoT che, dopo un lungo e travagliato sviluppo, si prepara a debuttare con i primi prodotti certificati entro la fine dell’anno in corso.

Ikea svela Dirigera, il nuovo hub Matter ready per la smart home

Dirigera punta a diventare il nuovo punto di riferimento per la smart home secondo Ikea. Il dispositivo arriverà sul mercato con la certificazione Matter e potrà contare sul supporto Wi-Fi, Zigbee e Thread. Grazie alla certificazione Matter, Dirigera sarà in grado di dialogare con tutti i dispositivi che supporteranno e che avranno la certificazione di tale standard.

Da notare che l’hub per la smart home di Ikea sarà collegabile al router di casa tramite il cavo Ethernet. Ikea ha anticipato che, nel corso del 2023, Dirigera sarà capace di ricevere comandi anche da remoto. Ci sarà una nuova app per la smart home firmata Ikea che presenterà una particolare organizzazione per stanze e non per gruppi di dispositivi.

Il debutto ad ottobre

Dirigera di Ikea debutterà nel corso del prossimo mese di ottobre. Per il lancio, però, sarà necessario attendere l’effettivo debutto di Matter. Il nuovo standard dovrebbe essere pienamente operativo entro fine anno anche se, già in passato, il lancio è stato posticipato. Ne sapremo di più a breve.

 

Offerta
Bosch Smart Home 8750001291 Rilevatore Perdite d'Acqua...
  • In caso di fuoriuscita d'acqua il Rilevatore Perdite d'Acqua Bosch Smart Home fa scattare tempestivamente l'allarme...
  • Tramite notifica push informa immediatamente in caso di emergenza o anche di spostamenti involontari, ad esempio...
  • Tempestività di intervento tramite selezione diretta della chiamata d'emergenza nell'app

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button