LEGO, il produttore degli iconici mattoncini, ha annunciato un nuovo grande investimento: più di un miliardo di dollari per costruire una nuova fabbrica a zero emissioni nella contea di Chesterfield, in Virginia. La costruzione dello stabile, che si estenderà per circa 160.000 metri quadrati, inizierà questo autunno e il completamento è previsto per la fine del 2025.
LEGO aprirà una nuova fabbrica di mattoncini in America
LEGO ha annunciato mercoledì l’investimento di 1 miliardo di dollari per costruire una nuova fabbrica nella contea di Chesterfield, in Virginia. La struttura sarà a zero emissioni: l’obiettivo è quello infatti di soddisfare il 100% del fabbisogno energetico con un parco solare in loco e altre fonti rinnovabili. L’azienda ha intensificato i suoi sforzi per la sostenibilità negli ultimi anni. Nel 2020 aveva annunciato di voler confezionare i suoi prodotti in carta riciclabile anziché in plastica monouso. E l’anno scorso, Lego ha presentato un prototipo di mattoncino realizzato con plastica riciclata.
“La posizione in Virginia ci consente di costruire un parco solare che supporti le nostre ambizioni di sostenibilità e fornisca facili collegamenti alle reti di trasporto nazionali”, ha affermato Niels B. Christiansen, CEO di The LEGO Group, in una dichiarazione. “Non vediamo l’ora di creare fantastiche opportunità di lavoro per la gente della Virginia”.
Infatti la fabbrica, che si estenderà per 160.000 metri quadrati, permetterà di aprire posizioni lavorative per più di 1760 persone. Il progetto inizierà a prendere vita durante questo autunno, per terminare nella seconda metà del 2025. Come tutte le strutture LEGO, la fabbrica in Virginia utilizzerà tecnologie all’avanguardia per modellare, elaborare e imballare i prodotti LEGO e garantire che soddisfino i rigorosi requisiti di sicurezza e qualità dell’azienda.
È la settima fabbrica nel mondo
La fabbrica in Virginia sarà la settima di LEGO esistente al mondo e la seconda nelle due Americhe. La prima fabbrica LEGO nel territorio americano si trova a Monterrey, in Messico. Secondo un comunicato stampa, anche quest’ultima sarà ampliata e aggiornata per soddisfare la crescente domanda di prodotti LEGO nella regione. Secondo quanto riporta la CNN, LEGO in precedenza aveva anche una fabbrica in Connecticut, che ha chiuso successivamente nel 2006. Gli altri stabilimenti LEGO nel mondo si trovano in Europa – Danimarca, Repubblica Ceca e Ungheria – in Cina e in Vietnam, dove è in fase di costruzione una fabbrica a Ho Chi Minh.
“Il nostro nuovo stabilimento negli Stati Uniti e l’ampliamento della capacità presso il nostro sito esistente in Messico significano che saremo in grado di supportare al meglio la crescita a lungo termine in America”, ha affermato Carsten Rasmussen, Chief Operations Officer di The LEGO Group.
Il recente investimento nella nuova fabbrica conferma l’ottimo periodo che l’azienda sta vivendo. Le vendite di LEGO infatti sono aumentate del 27% l’anno scorso, anche grazie alla riapertura di molti negozi fisici. “Sempre più famiglie si stanno innamorando della costruzione di Lego e non vediamo l’ora di realizzare i mattoncini Lego negli Stati Uniti, uno dei nostri mercati più grandi”, ha affermato il CEO in una nota.
- Modello di bonsai artificiale con vaso rettangolare e supporto a doghe effetto legno a base di mattoncini LEGO, creato...
- Include dei pezzi intercambiabili: puoi scegliere tra le foglie verdi classiche e i fiori di ciliegio di un rosa...
- Sia le foglie che i fiori possono essere distribuiti come si preferisce: il set farà in ogni caso un figurone, esposto...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!