La Formula E continua a crescere attirando nuovi costruttori pronti ad investire nella competizione riservata alle auto elettriche. In queste ore, infatti, arriva un’importante notizia. McLaren Racing ha firmato un accordo che prevede l’opzione di unirsi alla Formula E per la Gen3 che entrerà in azione a partire dalla stagione 2022/23.
McLaren Racing prepara il debutto in Formula E
In queste ore, McLaren Racing e Formula E hanno annunciato un importante accordo. In base a quanto stabilito dalle parti, McLaren Racing può contare su di un’opzione per entrare nel campionato mondiale ABB Fia Formula E. L’ingresso del team britannico nella competizione pensata per le auto elettriche non sarà immediato.
In base all’accordo, infatti, McLaren Racing potrebbe entrare nella competizione con l’arrivo della Gen3. In sostanza, a partire dalla stagione 2022/23 l’azienda potrebbe diventare uno dei 12 team iscritti alla competizione peer auto elettriche. Nel corso dei prossimi anni, quindi, McLaren valuterà la fattibilità del progetto
La Stagione 7 parte a febbraio
In attesa di scoprire se McLaren entrerà o meno a far parte della competizione a partire dalla Stagione 7, in programma c’è una Stagione 9 ancora da disputare. Dopo il rinvio dell’appuntamento di gennaio di Santiago, la Stagione 7 prenderà il via il 26 e 27 febbraio. A Diriyah, in Arabia Saudita, si svolgeranno le prime due gare dell’anno. Da notare che l’appuntamento di Diriyah sarà un appuntamento storico per la Formula E. Per la prima volta, infatti, la competizione scenderà in pista con due gare in notturna.
- Forghieri, Mauro (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API