MediaWorld annuncia la nuova apertura di un punto vendita a Carpi, rafforzando non solo la presenza della catena in Emilia Romagna, ma anche una crescita niente male che l’ha portata a inaugurare il quinto punto vendita aperto quest’anno.
Dove si trova il nuovo MediaWorld di Carpi
Il negozio è in Via degli Inventori 6 e apre proprio oggi le porte al pubblico. L’azienda leader in Italia nella distribuzione di elettronica (e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group) pone ancora in essere una delle sue mission principali, ovvero mettere sempre al centro il cliente e i suoi bisogni.
In particolare i cittadini di Carpi e dintorni potranno contare su una consulenza personalizzata, prodotti integrati di touch point digitali, servizio pick up e pick & pay.
La superficie è molto grande: 1800 mq, posizionato strategicamente nel retail park di Carpi e in prossimità dell’autostrada A22, a cavallo fra le province di Mantova, Modena e Reggio Emilia.
“Il modenese è un’area molto interessante per la nostra insegna. Secondo le vendite rilevate nell’anno fiscale 2021, il mercato qui è cresciuto del 21%3, oltre la media nazionale, denotando particolare vivacità dell’area per i consumi di elettronica e la tecnologia” ha affermato Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld, che continua “Oggi siamo presenti nella regione con 11 punti vendita e siamo felici di continuare a investire su questo territorio e crescere con la nuova apertura a Carpi, una città ad alto valore commerciale”.
Un po’ di dati sul territorio del modenese
Secondo i dati forniti da MediaWorld, nel periodo che va da ottobre 2021 a luglio 2022, i settori che hanno contribuito alla crescita dei consumi di elettronica nel carpigiano e nella provincia di Modena sono stati Bruno (TV e relativi accessori, dispositivi audio e per smart Tv) con +17%, e Home Comfort (aria condizionata, purificatori, domotica) con +34%.
Questi numeri sono stati possibili anche grazie ai bonus governativi che hanno incentivato gli acquisti.
Il nuovo negozio Mediaworld di Carpi è sostenibile e a risparmio energetico
Il punto vendita è costruito nel rispetto di una politica sostenibile a livello energetico, cosa non nuova per un brand attento al risparmio e all’ecologia. L’illuminazione sarà 100% a LED e l’energia utilizzata al 100% green e rinnovabile. Tutto il punto vendita sarà telegestito per ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti.
Il negozio è inoltre pensato per facilitare la visita dei clienti con percorsi efficaci e semplici, per indurre le persone a trovare immediatamente ciò che cercano.
Nello store sono impiegate attualmente 26 persone competenti e preparate grazie a un percorso di formazione a 360 gradi, che ha incluso l’affiancamento nei negozi MediaWorld già presenti sul territorio.
Il 16 novembre il Sindaco di Carpi Bellelli e il Vicesindaco Gasparini hanno partecipato al taglio del nastro insieme al team MediaWorld. In occasione dell’inaugurazione, dal 17 al 20 novembre sarà attiva per i clienti la speciale promozione “NO IVA”.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!