Site icon Techprincess

MediaWorld riapre tutti i punti vendita in Italia

MediaWorld IT, leader nella distribuzione di prodotti di elettronica, riapre i suoi punti vendita su tutto il territorio italiano con l’inizio della Fase 2 indetta de governo. Come moltissime aziende, anche MediaWorld è stata costretta alla chiusura dei negozi fisici a causa dei rischi collegati alla diffusione del coronavirus rimanendo però attiva sul versante online.

Guido Monferrini, CEO di MediaWorld, ha commentato: “La tutela della salute dei nostri collaboratori e dei nostri clienti è al centro di tutte le decisioni di MediaWorld, ed è una grande responsabilità, prioritaria in questo momento. Dopo quasi 2 mesi di sole vendite online, siamo contenti di tornare al fianco degli italiani anche con i nostri punti vendita, mettendo a disposizione di tutti, in questa fase di ripartenza, le migliori tecnologie, le soluzioni integrate e i consigli esperti per rispondere a ogni necessità. Naturalmente in totale sicurezza.”

Mediaworld IT riparte

MediaWorld è stata la prima azienda del settore a decidere di chiudere volontariamente tutti i propri punti vendita in Italia. Durante questa fase, è rimasto però attivo lo store online mediaworld.it, riuscendo a soddisfare un costante aumento di richieste dei clienti. Il numero di ordini online, infatti, è triplicato a marzo e quadruplicato ad aprile rispetto all’anno precedente.

La riapertura dei negozi avviene ovviamente nel pieno rispetto delle normative vigenti per garantire la sicurezza dei clienti e dei collaboratori. Prima di effettuare la riapertura su tutto il territorio, alcune di queste regole sono state applicate e perfezionate in alcuni punti vendita selezionati che operano già da due settimane. Oltre alle dotazioni per la prevenzione del contagio, sono previste diverse misure. Tra queste troviamo gli ingressi contingentati volti a ridurre il rischio di assembramenti oltre ad indicazioni e strutture ad hoc per garantire il distanziamento sociale. I clienti sono inoltre invitati a seguire sempre le indicazioni dello staff durante le fasi dell’acquisto e a preferire modalità di pagamento cashless.

In occasione della grande riapertura, l’agenzia Armando Testa ha creato un nuovo spot dell’azienda intitolato “È bello rivederci”, che potete guardare qui sopra.

Exit mobile version