Site icon Techprincess

NeN, stop al caro-bollette invernale: come risparmiare sull’energia

NeN, stop al caro-bollette invernale: come risparmiare sull'energia thumbnail

Tutti sanno quanto sia costoso affrontare l’inverno in casa e ci si ritrova a dover affrontare il caro-bollette per via degli alti consumi che ne derivano, tra termosifoni accesi per ore, docce calde, preparazione di cibi più lunga e tanto altro. Per questo motivo NeN, prima EnerTech in Italia, ha stilato tre consigli utili per risparmiare sul conto delle bollette energetiche di fine anno. “Abbassa la luce” è l’iniziativa che NeN ha suggerito ai propri clienti e prevede dei bonus per chi, nei prossimi mesi, risparmierà sui consumi rispetto all’anno scorso.

NeN dice no alla cena a lume di candela: non è necessario

Per quanto possa sembrare un modo poetico per abbassare un po’ i consumi, non è essenziale cenare per forza al lume di candela. Per risparmiare senza rinunciare alle lampadine basta usare quelle a LED: consumano il 70% in meno di quelle tradizionali e basta ricordarsi di spolverarle per evitare che la polvere ne diminuisca la luminosità.

Non solo: non è il caso nemmeno di limitare le lucine natalizie perché una sola catena non è poi così impattante sulla bolletta. Ma è sempre buona cosa non lasciarle accese inutilmente se non servono per creare l’atmosfera.

NeN definisce il corretto uso del phon

Proseguono i consigli di NeN sul risparmio delle bollette. Se si vuole consumare meno è giusto adottare le sane e buone abitudini che valgono per l’asciugacapelli, così come per molti degli elettrodomestici che abbiamo in casa. Quindi meglio non lasciarlo sempre attaccato alla presa e non utilizzarlo al massimo sia di temperatura che di potenza del getto d’aria calda.

In ogni caso, l’impatto del suo consumo sulla bolletta non è certo dei più elevati. Utilizzandolo per alcuni minuti, anche tutti i giorni, il suo costo in bolletta arriverebbe al massimo a 3,60 euro al mese, secondo l’Osservatorio dei Consumi di Nen.

Doccia calda sì, ma non troppo

È sempre un piacere meditare sotto la doccia calda, però è altrettanto importante tenere a mente che è possibile risparmiare 80 litri d’acqua e il 35% di elettricità se si fa una doccia di 5 minuti più fresca, abbassando la temperatura della caldaia di 3 gradi. NeN ci ricorda anche di spegnere lo scaldabagno quando è arrivato a temperatura: l’acqua si mantiene calda per molto tempo ugualmente.

Offerta
Asciugacapelli Professionale Da Salone ad Asciugatura Rapida...
  • ✔【Motore senza spazzole ad alta velocità e asciugatura rapida】L'asciugacapelli Parwin Pro Beauty è dotato di un...
  • ✔【Asciugacapelli agli ioni con controllo intelligente della temperatura】 Asciugacapelli Parwin Pro Beauty con...
  • ✔【Funzione di pulizia automatica inversa + funzione di memoria】3 velocità del vento e 3 temperature, dotato di...
Exit mobile version