fbpx
NewsTech

Meta lancia un progetto AI che trasforma i disegni in animazioni

È un progetto open-source, già disponibile in demo

Meta ha condiviso con il pubblico un progetto di intelligenza artificiale che permette di animare i propri disegni: Animated Drawings. L’azienda vuole che altri sviluppatori possano creare applicazioni più divertenti e creative con Animated Drawings, che ha lanciato come progetto open source.

Meta Animated Drawings trasforma disegni in animazioni

Lo strumento online di Animated Drawings funziona con disegni di personaggi umanoidi. Gli utenti possono caricare i loro schizzi o scegliere un esempio fra quelli presenti sul sito. Se accettano di farlo, Meta può usare i loro disegni per migliorare i suoi modelli.

Dopo aver adattato una cornice al disegno e aver indicato le articolazioni del personaggio disegnato, lo strumento mostra una versione animata del personaggio. Il tutto tramite l’AI, in maniera che sembra quasi magica – ma è tutta tecnologica. Gli utenti possono scegliere tra diverse animazioni da categorie come danza, divertente, salto e camminata.

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

animated drawings meta min

Per animare i disegni, Animated Drawings usa modelli di intelligenza artificiale per riconoscere gli oggetti, stimare la posa e segmentare l’immagine. Poi usa tecniche di grafica computerizzata per deformare e muovere l’immagine.

Da quando ha lanciato la demo, Meta ha ricevuto il permesso di usare più di 1,6 milioni di immagini dagli utenti per addestrare i suoi modelli. Alcune persone hanno provato a caricare immagini di cose diverse da personaggi umanoidi, ma lo strumento non funziona con esse.

Meta ha deciso di rendere open source il suo progetto di disegno assistito da intelligenza artificiale dopo aver visto la varietà e la creatività delle immagini create dagli utenti. Molti di loro hanno chiesto più funzionalità per aggiungere suoni e testi ai loro disegni. Meta ha anche condiviso un set di dati con circa 180.000 disegni per incoraggiare gli sviluppatori a sperimentare e migliorare il progetto. Nel suo blog, Meta ha affermato di voler stimolare l’innovazione e la collaborazione nella comunità open source.

Offerta
Wacom One Creative Tavoletta Display con Software Inclusi,...
  • Subito creativi: il display interattivo Wacom One ha dei software creativi inclusi; puoi collegarlo al volo a uno...
  • L’apprendimento interattivo a distanza di Wacom One è efficace come quando si è in aula, grazie alla versione di...
  • Collezione completa: Wacom One abbina un display interattivo a ottimali software creativi per un'esperienza completa;...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button