Meta, l’azienda madre di Facebook, Instagram, WhatsApp e ora anche Threads, ha superato le aspettative degli analisti, registrando una notevole crescita nel numero di utenti attivi e nelle entrate pubblicitarie nel secondo trimestre dell’anno. E sembra che se Meta cresce, è per merito dell’AI.
Meta cresce in borsa, per merito dell’AI
Nel dettaglio, Meta ha aggiunto 27 milioni di utenti attivi giornalieri ai suoi social network, più del doppio di quanto previsto dagli analisti. Anche grazie alle prestazioni di Threads. Inoltre, il numero di utenti attivi mensilmente è aumentato di 50 milioni.
Questo aumento degli utenti ha avuto un impatto positivo sulle entrate dell’azienda, che ha registrato ricavi per 32 miliardi di dollari nel secondo trimestre. Rispetto all’anno scorso, sale dell’11%. L’utile netto è salito a 7,8 miliardi di dollari, una crescita del 16% rispetto al trimestre precedente.
Come sottolinea Arcangelo Rociola su Repubblica, questi risultati hanno portato le azioni di Meta a salire del 7% a Wall Street. Questo successo deriva soprattutto dalle entrate pubblicitarie. Che aumentano del 34% rispetto all’anno precedente.
In Borsa, hanno avuto un peso anche il lancio di Threads e l’intelligenza artificiale di ultima generazione chiamato Llama-2. Meta sta innovando nella giusta direzione, secondo gli investitori. Che dopo gli alti e bassi della spinta verso il metaverso, tornano a chiedere nell’azienda quando investe in social network e AI.
Inoltre, Zuckeberg pensa che Threads “presto avrà oltre un miliardo di utenti”. Un risultato che, se confermato, sancirebbe ancora una volta il dominio di Meta sul mercato dei social.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API