Site icon Techprincess

Meta aggiorna l’informativa sulla privacy: obiettivo massima trasparenza

Meta aggiorna l'informativa sulla privacy: obiettivo massima trasparenza thumbnail

Meta ha annunciato un importante aggiornamento della sua informativa sulla privacy. Si tratta di un aggiornamento necessario, secondo l’azienda proprietaria di Facebook e Instagram, per rendere più chiarire le pratiche in materia di trattamento dei dati, un tema sempre più importante online e che spesso ha visto finire Meta sul banco degli imputati. L’aggiornamento dell’informativa sulla privacy di Meta entrerà in vigore il 26 luglio.

Meta aggiorna l’informativa sulla privacy per garantire maggiore chiarezza

L’aggiornamento in questione si traduce in una nuova formulazione dell’informativa sulla privacy. Ora, infatti, Meta proporrà un testo differente, arricchendo l’informativa sulla privacy con esempi concreti e video con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza per gli utenti. A partire dalla giornata di oggi, gli utenti dei servizi Meta inizieranno a ricevere notifiche in merito alla nuova informativa.

Come sottolineato in precedenza, il nuovo aggiornamento entrerà in vigore dal 26 luglio. In questo modo, Meta punta a registrare un ulteriore passo verso un approccio sempre più trasparente nei confronti degli utenti, in tema di trattamento dei dati. L’azienda, da tempo, ha avviato un programma di questo tipo e continuerà a portarlo avanti con iniziative costanti.

Il commento dell’azienda

Michel Protti, Chief Privacy Officer del Prodotto, sottolinea: “Gli aggiornamenti che annunciamo oggi sono stati ispirati dai feedback di esperti di privacy, responsabili politici e delle persone che usano i nostri servizi. Il nostro obiettivo per il futuro è aggiornare la nostra Informativa sulla privacy con maggiore frequenza, man mano che identificheremo le aree da migliorare”

 

Offerta
Exit mobile version