Site icon Techprincess

Apre in California il primo store di Facebook

Apre in California il primo store di Facebook thumbnail

O meglio, di Meta.
Mark Zuckerberg, CEO dell’azienda, ha deciso di passare dal virtuale al reale, aprendo uno store a Burlingame, in California. Il negozio aprirà ufficialmente i battenti il 9 maggio e permetterà a clienti di acquistare Portal, il dispositivo per le videochiamate di Meta, e ovviamente Quest, il visore per la realtà virtuale. Non dovrebbe mancare anche un’area demo dedicata ai Ray-Ban Stories, gli occhiali smart lanciati lo scorso anno in collaborazione con il brand di Luxottica.

Il primo store di Meta aprirà il 9 maggio

Meta sta lavorando alacremente per dare forma al suo metaverso, uno spazio virtuale dove sarà possibile fare davvero qualunque cosa, shopping incluso.
Nell’attesa però la società americana ha deciso di puntare sul caro vecchio mondo retail. Insomma, sui negozi fisici. Ecco perché il 9 maggio si apriranno le porte del primo Meta store.

Il negozio permetterà agli utenti di acquistare i device delle serie Portal e Quest ma sono previste anche una serie di aree dimostrative. In particolare sarà possibile testare i Portal per le videochiamate, con il supporto di un commesso, e persino i visori VR di Meta. A disposizione dovrebbero esserci una serie di giochi tra cui Beat Saber, GOLF+, Real VR Fishing e Supernatural. Tra l’altro i visitatori potranno portare a casa una clip di 30 secondi che li mostra intenti a giocare con Oculus. Giusto per invogliarli a comprare Quest 2.

Spazio anche ai Ray-Ban Stories, gli occhiali smart che sarà ovviamente possibile provare direttamente all’interno del Meta store, così i visitatori potranno scoprire che significa creare delle Stories di Facebook con camere e microfoni integrati direttamente negli occhiali.

È il posto giusto?

La mossa di Meta non è particolarmente originali. Altri prima di Zuckerberg hanno fatto questo passo. Pensate ad esempio a Google, che ha aperto il suo store lo scorso anno dopo anni di pop up store.
Quello che sorprende però è il luogo. Invece di puntare su una grande città, come Google con New York, la società di Menlo Park ha optato per Burlingame, una cittadina situata vicino a Reality Labs di Meta.
Peculiari anche gli orari. Lo store sarà aperto dalle 11.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì. Niente weekend, momento in cui notoriamente la gente è portata a fare shopping.

A giustificare la scelta è Martin Gilliard, Head of Meta Store – Reality Labs, che ha dichiarato che la location scelta permetterà a Meta di sperimentare e tenere l’esperienza dei consumatori al centro della strategia di sviluppo“, cosa che consentirà all’azienda di “definire la strategia di vendita del futuro”.

Exit mobile version