fbpx
NewsSoftwareTech

Meta lancerà Threads in Europa il prossimo mese

Threads, il social network testuale di Meta, ha ottenuto un discreto successo dal suo lancio a luglio. Ma la sua assenza nell’Unione Europea ha impedito a noi europei di utilizzare il social testuale tramite download legittimi (anche se molti hanno già iniziato a usarlo). Ma sembra che Meta abbia intenzione di lanciare Threads in Europa entro la fine dell’anno.

Meta potrebbe lanciare Threads in Europa il mese prossimo

La notizia arriva dal Wall Street Journal, che spiega che finora Threads non è arrivato in Europa per questione legati alla privacy. Affinché Threads sia conforme alle normative dell’UE, sembra che potrebbe offrire agli utenti della regione una modalità di sola visualizzazione dell’app.

Ciò significherebbe che, per consumare i contenuti, gli utenti non sarebbero obbligati a creare un profilo, ma potrebbero essere tenuti a farlo nel caso volessero pubblicarli. Resta da vedere come Meta affronterà la creazione di un feed algoritmico per gli utenti senza profilo. È altresì incerto se sarà possibile per loro seguire altri profili.

Instagram Threads hashtag Twitter

Recentemente, la società ha anche introdotto un metodo per eliminare il proprio profilo Threads senza eliminare il profilo Instagram associato, che avrebbe potuto essere un problema per l’UE.

Ad oggi, Threads non mostra ancora alcuna pubblicità, tuttavia, considerando le etichette sulla privacy dell’app su iOS, sembra che raccolga una vasta quantità di dati e utilizzi Instagram come meccanismo di accesso. Secondo le normative dell’UE, come il Digital Services Act e il Digital Markets Act, le grandi piattaforme devono ottenere il consenso esplicito degli utenti per raccogliere dati finalizzati alla personalizzazione degli annunci.

Meta attualmente offre agli utenti nell’UE la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a pagamento su Facebook e Instagram per utilizzare i servizi senza la presenza di pubblicità. Resta da capire se lo farà anche per Threads.

Durante la conferenza sugli utili del terzo trimestre di Meta, Mark Zuckerberg ha rivelato che Threads conta meno di 100 milioni di utenti attivi mensili. Il CEO pensa che potrebbe raggiungere un miliardo di utenti nei prossimi anni. L’Europa potrebbe avere un ruolo fondamentale questo risultato.

Meta Quest 3, 128GB Realtà mista rivoluzionaria Prestazioni...
  • Con l'acquisto di Meta Questa 3 da 128 GB
  • Immergiti in esperienze straordinarie con un visore per la realtà mista che trasforma la tua casa in un nuovo ed...
  • Vivi esperienze ancora più immersive grazie alle immagini straordinarie dell'Infinite Display 4K+ (un miglioramento...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
TechCrunch
Source
The Wall Street Journal

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button