Site icon Techprincess

Meta pronta a lanciare la versione browser di Threads

Meta pronta a lanciare la versione browser di Threads thumbnail

Meta sta per lanciare la versione per browser web di Threads, il suo servizio concorrente di X, precedentemente conosciuto come Twitter. L’azienda lo ha annunciato alla fine della scorsa settimana, suscitando l’interesse di chi sta già usando la nuova piattaforma: ora si potranno seguire i thread anche sul proprio computer.

Meta sta per lanciare la versione browser di Threads

Fin dall’inizio del lancio di Threads, una delle lamentele più frequenti è stata la mancanza di una versione web. Poter accedere alla piattaforma anche tramite browser, senza dover fare affidamento esclusivamente sull’app mobile, diventa una grande comodità. Specie per social media manager e influencer, che possono gestire i propri account più facilmente.

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha annunciato che la versione web di Threads sarebbe in arrivo. Ma il Wall Street Journal riporta che i piani potrebbero ancora subire modifiche. Sul social, il capo di Instagram Adam Mosseri ha detto che il team di ingegneri sta “utilizzando una versione internamente da una settimana o due. Ha ancora bisogno di lavoro prima di aprirla a tutti, però…”.

Impara con Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

Meta ha lanciato Threads circa un mese e mezzo fa come una sorta di clone di Twitter, caratterizzato da un’interfaccia semplice e spoglia. Nonostante la sua giovane età nel panorama dei social media, il servizio ha rapidamente superato i 100 milioni di utenti, attirando celebrità e marchi. Tuttavia, la piattaforma ha dovuto affrontare diverse lacune in termini di funzionalità, che Meta ha cercato di colmare gradualmente.

Il lancio della versione web di Threads potrebbe aprire nuove opportunità per l’azienda. Gli utenti che preferiscono navigare sui social media tramite browser potrebbero trovare più attraente l’idea di accedere a Threads attraverso il web. Specie se era una delle funzionalità che li teneva ancora attaccate a Twitter (anzi, X).

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version