fbpx
NewsSoftwareTech

Meta pronta a lanciare la versione browser di Threads

Meta sta per lanciare la versione per browser web di Threads, il suo servizio concorrente di X, precedentemente conosciuto come Twitter. L’azienda lo ha annunciato alla fine della scorsa settimana, suscitando l’interesse di chi sta già usando la nuova piattaforma: ora si potranno seguire i thread anche sul proprio computer.

Meta sta per lanciare la versione browser di Threads

Fin dall’inizio del lancio di Threads, una delle lamentele più frequenti è stata la mancanza di una versione web. Poter accedere alla piattaforma anche tramite browser, senza dover fare affidamento esclusivamente sull’app mobile, diventa una grande comodità. Specie per social media manager e influencer, che possono gestire i propri account più facilmente.

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha annunciato che la versione web di Threads sarebbe in arrivo. Ma il Wall Street Journal riporta che i piani potrebbero ancora subire modifiche. Sul social, il capo di Instagram Adam Mosseri ha detto che il team di ingegneri sta “utilizzando una versione internamente da una settimana o due. Ha ancora bisogno di lavoro prima di aprirla a tutti, però…”.

Impara con Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

threads instagram 100 milioni di utenti min

Meta ha lanciato Threads circa un mese e mezzo fa come una sorta di clone di Twitter, caratterizzato da un’interfaccia semplice e spoglia. Nonostante la sua giovane età nel panorama dei social media, il servizio ha rapidamente superato i 100 milioni di utenti, attirando celebrità e marchi. Tuttavia, la piattaforma ha dovuto affrontare diverse lacune in termini di funzionalità, che Meta ha cercato di colmare gradualmente.

Il lancio della versione web di Threads potrebbe aprire nuove opportunità per l’azienda. Gli utenti che preferiscono navigare sui social media tramite browser potrebbero trovare più attraente l’idea di accedere a Threads attraverso il web. Specie se era una delle funzionalità che li teneva ancora attaccate a Twitter (anzi, X).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
The Verge

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button