fbpx
Tech

Meta: il visore AR sarà un punto di svolta per la compagnia

Mark Zuckerberg ha dichiarato di volere generare un effetto iPhone con il prossimo visore AR di Meta, cosa che secondo i suoi piani dovrebbe gettare nuova luce su di lui e sui social della compagnia. La notizia arriva da un ex dipendente che ha lavorato al progetto. Il commento è stato pubblicato da The Verge in occasione di un rapporto che delinea la roadmap di Meta per il visore AR.

Meta vuole creare l’effetto iPhone con il suo visore AR

Secondo il rapporto in questione, gli occhiali AR di prima generazione di Meta, soprannominati Nazare, saranno progettati per funzionare indipendentemente da uno smartphone, tramite l’uso di un dispositivo wireless che dovrebbe rendere l’intero apparecchio autosufficiente.

Una caratteristica principale del dispositivo sarà la possibilità per gli utenti di comunicare e interagire con ologrammi di altre persone, in modo simile alle scene immaginarie raffigurate in un video lo scorso ottobre che annunciava il rebranding aziendale di Facebook in Meta.

Mata avrebbe in programma di consegnare il modello agli sviluppatori entro il 2024, anno in cui la società prevede anche di pubblicare un paio di occhiali intelligenti più economici, nome in codice Hypernova, che verranno abbinati a uno smartphone per mostrare i messaggi in arrivo e altre notifiche in un display head-up.

Guardando più avanti, la roadmap di Meta include una versione più leggera e avanzata del visore Nazare che arriverà nel 2026, seguita da una terza versione nel 2028, sempre stando alle informazioni condivise dagli ex addetti ai lavori.

Raffreddamento
  • [Luci Surround RGB] Il supporto pc portatile con ventola ha strisce luminose RGB su tutti i lati. Dopo l'accensione, il...
  • [6 Ventole ad Alta Velocità e Silenziose] Il base raffreddamento pc portatile è composto da 3 ventole piccole e 3...
  • [8 Regolazione dell'altezza + Supporto per Telefono] Il supporto pc ventole offre 8 tipi di altezza regolabile tra cui...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button