fbpx
NewsTech

Facebook Pay, annunciato il nuovo servizio di pagamento

Sarà disponibile per tutte le piattaforme possedute da FACEBOOK

FACEBOOK (tutto in maiuscolo, visto che stiamo parlando dell’azienda) ha annunciato l’arrivo della funzionalità per i pagamenti elettronici Facebook Pay. Il nuovo servizio sarà disponibile su tutte le piattaforme dell’azienda, quindi Facebook (il social, quindi in minuscolo), Messenger, InstagramWhatsApp. Si tratta di un progetto separato da Libra, la criptovaluta promossa dall’azienda, che però in qualche modo servirà da trampolino di lancio per mostrare le sue capacità tecnologiche nel settore dei pagamenti.

Facebook Pay

Facebook Pay sarà per ora disponibile, da questa settimana, soltanto degli USA, ma dovrebbe prima o poi arrivare anche qua in Europa. Sarà inoltre inizialmente limitato a Facebook e Messenger, per poi in un secondo momento estendersi anche a Instagram e WhatsApp.

Per poter usufruire del servizio, è necessario associare al proprio account una carta di credito o un account Paypal, da dove sarà preso il denaro necessario ad effettuare i vari pagamenti. Si tratterà quindi di un’estensione delle operazioni di pagamenti già possibili per le donazioni o per gli acquisti sul Marketplace di Facebook.

Tra le nuove funzionalità ci sarà la possibilità di mandare a e ricevere denaro da altri utenti e di effettuare pagamenti nei siti supportati dal nuovo sistema. Per ora non si sa molto di più riguardo a questo nuovo servizio, ma è evidente che, in un modo o nell’altro, FACEBOOK è intenzionata ad entrare anche nel settore finanziario, forte del suo enorme bacino di utenti globali.

[amazon_link asins=’B011CXA63O,B01C3FUNGA,B01M24E9GN’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’958224c7-0afd-4690-93e0-9fedce8b1864′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Il Post

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button