Site icon Techprincess

MG svela la concept car Cyberster al Shangai Auto Show

MG svela la concept car Cyberster al Shangai Auto Show thumbnail

MG Cyberster 1

In occasione del Shangai Auto Show 2021 si registra il debutto del nuovo concept sportivo MG Cyberster. Si tratta di un prototipo che anticipa un’auto sportiva completamente elettrica e caratterizzata da una carrozzeria a due porte e da un abitacolo a due posti. Il progetto propone un design davvero particolare, prestazioni ai vertici della sua categoria ed una tecnologia all’avanguardia.

Svelata la nuova MG Cyberster

Creata dal team di design globale di MG, la nuova MG Cyberster eredita la classica forma convertibile che richiama la tradizione del brand. Il progetto trae spunto da una serie di elementi stilistici che caratterizzano la classifica MGB Roadster. Al frontale troviamo i classici fari rotondi e la griglia sottile oltre ai fari interattivi Magic Eye. Questi fari si aprono quando sono accessi.

Per massimizzare le prestazioni aerodinamiche, la MG Cyberster evolve la griglia frontale in un vero e proprio condotto d’aria aerodinamico. I cerchi ad alte prestazioni a 7 razze a bloccaggio centrale “hacker blade” contribuiscono a massimizzare la dinamica coplessiva del progetto. Lungo la fiancata dell’auto c’è la banda LED “laser belt” mentre al posteriore troviamo un design appiattito e luci posteriori a LED integrate nella coda.

La concept car si basa su di un sistema completamento elettrico. La vettura è dotata di un’autonomia di oltre 800 chilometri e di un’accelerazione 0-100 km/h completata in meno di tre secondi. Da notare anche il supporto alla guida autonoma di livello 3. In vista del 2024, anno in cui il brand compirà 100 anni dalla fondazione, MG con la nuova concept car mostra le sue aspirazioni sportive ed esplora le possibili evoluzioni future della gamma.

Il commento dell’azienda

Carl Gotham, direttore di SAIC Design Advanced London, ha dichiarato: “La Cyberster è un’affermazione decisa che guarda con forza al futuro di MG, nasce dal nostro patrimonio ma soprattutto si basa sulla nostra tecnologia all’avanguardia e sul design avanzato. Le auto sportive sono la linfa vitale del DNA MG e Cyberster è un concept estremamente stimolante per noi”. 

Exit mobile version