Anche quest’anno la fiera del videogioco più grande d’Italia si è conclusa brillantemente. Tanti gli sponsor d’eccezione, gli espositori ed i brand che hanno partecipato con successo a Milan Games Week 2019 powered by TIM. Un fatturato sempre in crescita come anche il business del segmento digitale, cresciuto da solo del 86%.
In italia sono oltre 16 milioni i videogiocatori e 1,2 milioni di essi seguono eventi di sport assiduamente. L’appuntamento a Fiera Milano Rho della Milan Games Week, da quest’anno powered by TIM, ha registrato un record d’incasso per le tre giornate di fiera, dal 27 al 29 settembre. I titoli presentati erano ben 60, di cui 20 in anteprima assoluta. Soddisfatti quanto i visitatori, i 150 espositori hanno avuto modo di approfondire partnership e marketing in modo costruttivo.
Milan Games Week 2019: sponsor e partner
Tra i principali sponsor troviamo ovviamente TIM, title sponsor della manifestazione, Radio 105 ed Intesa SanPaolo. Il programma della fiera è stato ricco di eventi ed appuntamenti tra cui quelli dedicati a retro gaming, esport e cosplay. I visitatori più competitivi hanno inoltre avuto la possibilità di sfidarsi nei più disparati tornei mettendo alla prova le proprie abilità videoludiche. Tanti le competizioni a livello internazionale con il supporto di famosi pro-player, blogger e youtuber.
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Tra le novità aziendali, oltre all’ingresso di TIM, troviamo la cessione del marchio di consumer show da parte di AESVI (associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia) a favore di Fandango Club, gruppo operante nell’ambito dell’event management con esperienza nella gestione di grandi eventi e manifestazioni. Il prossimo appuntamento è per il 2020, sempre in questo periodo dell’anno, con la decima edizione di Milan Games Week.
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