Site icon Techprincess

Il produttore di Sonic 3 conferma la leggenda metropolitana riguardante Michael Jackson

Il produttore di Sonic 3 conferma la leggenda metropolitana riguardante Michael Jackson thumbnail

In un tweet pubblicato oggi (23 giugno), Yuji Naka, che è stato a capo del team di sviluppo di Sonic 3, ha confermato la leggenda metropolitana secondo la quale Michael Jackson avrebbe composto musica per il videogame SEGA. Naka ha espresso la sua delusione nell’apprendere che le musiche del remaster Sonic Origins (che è uscito proprio oggi) saranno diverse da quelle originali. SEGA avrebbe infatti sostituito quasi interamente il comparto sonoro, sebbene la società abbia pubblicato su TikTok un video con una canzone di Michael Jackson.

Michael Jackson lavorò alle musiche di Sonic 3 nel 1993

Una delle tracce modificate in Sonic Origins è Carnival Night Zone, un brano che si diceva fosse stato composto dal Re del Pop. Nel video qui sotto è possibile ascoltare le nuove tracce create per Sonic Origins rispetto alle loro controparti originali del gioco uscito nel 1993.

Poco dopo aver confermato il coinvolgimento di Jackson nella colonna sonora, Naka ha condiviso una foto del Neverland Ranch. Si tratta dello storico ranch di proprietà del cantante. Naka ha scritto di aver scattato la foto “quando siamo andati a casa sua con il suo elicottero”.

Il coinvolgimento di Jackson in Sonic 3 è stato al centro di una controversa leggenda metropolitana che risale all’inizio degli anni ‘90, quando il gioco venne rilasciato. Sebbene molti altri compositori che hanno lavorato al progetto abbiano precedentemente affermato di aver lavorato con Michael Jackson alla colonna sonora, Sega ha sempre negato ufficialmente il coinvolgimento dell’artista nel progetto.

Naka ha lasciato Sega nel 2006 e ha recentemente lanciato il suo primo progetto da indipendente in 37 anni. Nel frattempo la società giapponese proprio oggi (23 giugno) ha rilasciato Sonic Origins, attualmente disponibile per PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Per approfondire leggi anche: Le uscite videoludiche di Giugno, tra Madison e Sonic Origins

Exit mobile version