fbpx
Console e PCVideogiochi

Le uscite videoludiche di Giugno, tra Madison e Sonic Origins

Horror, avventura e azione: Giugno è pronto ad offrirci tante incredibili novità

Dopo Maggio, che ci ha offerto tanti videogiochi interessanti e divertenti, Giugno 2022 ha deciso di cambiare le carte in tavola e di regalarci videogiochi pieni di azione, oscurità e avventura. Tra Madison, un nuovo videogioco horror in prima persona, e Sonic Origins, ci sono titoli adatti a tutti. Siete curiosi di saperne di più?

1 giugno – Silt

Silt è un videogioco di avventura caratterizzato da numerosi rompicapo. Immergetevi nello straziante abisso oceanico di Silt e svelate misteri a lungo dimenticati. Esplorate le acque pericolose, possedete le creature marine e risolvete gli enigmi per andare più a fondo nell’oscurità.

Silt è ora disponibile su PC tramite Steam, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5.

2 giugno – Diablo Immortal tra i videogiochi di Giugno 2022

Diablo Immortal è un videogioco free-to-play della serie Diablo, progettato principalmente per dispositivi mobili. Il gioco di ruolo d’azione multigiocatore online si svolge tra gli eventi di Diablo II e Diablo III. Sviluppato da Blizzard Entertainment e NetEase, il titolo è stato annunciato alla fine del 2018 e ha debuttato il 2 giugno.

Diablo Immortal è ora disponibile per Android e iOS; inoltre è disponibile una versione beta per Windows.

Card Shark

Lo stesso giorno ha debuttato anche Card Shark, un videogioco d’avventura pieno di astuzia, intrighi e deliziosi inganni. Entrate in un mondo in cui dovrete ingannare i vostri avversari sfruttando al meglio le vostre carte.

Card Shark è ora disponibile su Nintendo Switch e anche PC.

Souldiers

Infine abbiamo Souldiers, un videogioco indie Metroidvania d’azione e avventura con elementi RPG sviluppato da Retro Forge e pubblicato da Dear Villagers, un ramo di Plug In Digital. Souldiers è un gioco d’azione e avventura in 2D e un Metroidvania con combattimenti di tipo souls e si svolge all’inizio della guerra contro l’esercito Dadelm.

Souldiers è ora disponibile su PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5.

7 giugno – SpellForce 3 Reforced

SpellForce III Reforced offre un’epica trama RPG con elementi di strategia in tempo reale ed è stato progettato per offrire un’esperienza avvincente su console sia ai fan che ai nuovi arrivati.

È l’anno 518. La ribellione dei maghi rinnegati, nota come Guerre dei Maghi, è stata sedata dalla Corona. Tuttavia, intere regioni sono ormai cadute nell’anarchia, i profughi vagano per le terre in cerca di un rifugio e una misteriosa e mortale piaga chiamata “Bruciatura di sangue” è sorta e si sta diffondendo rapidamente.

In tempi come questi, la gente si aggrappa a qualsiasi segno di speranza che riesce a trovare. La Purezza della Luce, guidata da un uomo carismatico chiamato Rondar Lacaine, sostiene che i maghi siano la fonte di tutte le disgrazie e che solo la seconda venuta di Aonir, il padre di tutti gli dei, riporterà Eo al suo antico splendore. La storia si svolge prima dell’acclamato SpellForce: L’ordine dell’alba.

SpellForce III Reforced sarà disponibile a partire dal 7 giugno su PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox One.

10 giugno – The Quarry tra i videogiochi di Giugno 2022

Tra i videogiochi di giugno 2022 troviamo anche The Quarry, un videogioco drammatico interattivo e survival horror in terza persona. Nel gioco, il giocatore assume il controllo di nove diversi adolescenti che devono sopravvivere a una notte nella Cava di Hackett.

Il giocatore deve prendere diverse decisioni, che possono cambiare lo sviluppo del personaggio, la trama e le relazioni tra i diversi personaggi. Tutti i nove personaggi giocabili possono morire entro la fine del gioco e ogni personaggio ha potenzialmente 10-12 modi diversi di morire.

The Quarry sarà disponibile a partire dal 10 giugno su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles

Il titolo è un adattamento degli eventi della prima stagione della serie anime e di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train. Nel titolo, la modalità storia per giocatore singolo segue Tanjiro Kamado, il protagonista della serie, mentre si unisce al Demon Slayer Corps e affronta vari demoni per far tornare umana sua sorella Nezuko, che è diventata un demone.

La storia presenta alcuni elementi di esplorazione ed è raccontata attraverso varie cutscene e battaglie con i demoni viste nella serie anime. The Hinokami Chronicles presenta anche una modalità versus, in cui i giocatori formano squadre di due combattenti dal roster e combattono contro avversari della CPU o altre persone. Il gioco supporta il multiplayer locale e online.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles sarà disponibile a partire dal 10 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

Mario Strikers Battle League Football

Mario Strikers Battle League Football è un videogioco di calcio in arrivo su Nintendo Switch. Si tratta di un videogioco cinque contro cinque, che si discosta dal realismo, per offrire ai giocatori un gameplay caotico. Il gioco mantiene la premessa dello sport, e il giocatore manovra i membri della propria squadra per il campo, passando e tirando la palla nel tentativo di segnare per ottenere punti.

Tuttavia, il gioco si prende molte libertà: sono permessi contrasti aggressivi e veri e propri attacchi, e si possono utilizzare oggetti durante la partita.

Mario Strikers Battle League Football sarà disponibile a partire dal 10 giugno su Nintendo Switch.

16 giugno – Redout 2

Ecco a voi il gioco di corse più veloce dell’universo. Redout 2 è un tributo ai classici giochi di corse arcade e il sequel dell’acclamato Redout. Raggiungete velocità impossibili in esilaranti gare futuristiche in un’ampia campagna per giocatore singolo e in un multiplayer competitivo.

Redout 2 sarà disponibile a partire dal 16 giugno su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S.

The Sims 4 – Lupi Mannari

The Sims 4 ci delizia con un nuovo game pack, stiamo parlando di Lupi Mannari.

Preparatevi: luna piena, denti affilati e tanti peli. L’atteso Lupi Mannari Game Pack sta per arrivare su The Sims 4, introducendo le creature della notte nel gioco di simulazione più amato al mondo. Il Game Pack sarà disponibile a partire dal 16 giugno per PC e Mac (tramite Origin e Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

21 giugno – The Elder Scrolls Online: High Isle tra i videogiochi di Giugno 2022

The Elder Scrolls Online è pronto ad offrire una nuova ed incredibile stagione di contenuti con la nuova espansione High Isle. Il videogioco base vi dà il benvenuto ad High Isle, una parte di Tamriel mai vista prima in Elder Scrolls. Esplorate l’idilliaca enclave oceanica dei Bretoni e la sede della cultura cavalleresca mentre affrontate le rovinose forze del Signore Ascendente.

The Elder Scrolls Online: High Isle sarà disponibile a partire dal 21 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, PlayStation 4 Pro, Xbox Series X|S e Xbox One. Attualmente l’espansione è già disponibile su PC.

  • Il 21 giugno arriva anche Shadowrun Trilogy su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.

23 giugno – Sonic Origins

Sonic Origins è una collection di vecchi classici realizzata da SEGA il cui scopo è quello di aiutare i fan a conoscere meglio il personaggio, che di recente è tornato di moda grazie alle due pellicole realizzate in suo onore. La raccolta comprende quattro grandi classici degli anni ’90: Sonic the HedgehogSonic the Hedgehog 2Sonic CD e Sonic 3 & Knuckles, tutti disponibili in versione originale e rimasterizzata e caratterizzati da nuovi contenuti speciali.

Sonic Origins sarà disponibile a partire dal 23 giugno su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

  • Il 23 giugno arriva anche Deliver Us The Moon su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

24 giugno – MADiSON tra i videogiochi di Giugno 2022

MADiSON è un videogioco horror psicologico in prima persona che offre un’esperienza coinvolgente e terrificante. Con l’aiuto di una macchina fotografica istantanea, preparatevi a collegare il mondo umano con l’aldilà, scattate foto e sviluppatele da soli. Risolvete enigmi, esplorate l’ambiente circostante e, soprattutto, sopravvivete.

MADiSON sarà disponibile a partire dal 24 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

Il 24 giugno arrivano anche:

  • Capcom Fighting Collection in uscita su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5;
  • Fire Emblem Warriors: Three Hopes in uscita su Nintendo Switch.

30 giugno – Outriders Worldslayer

La nuova espansione di Outriders, Worldslayer, sta per approdare sulle vostre console. Il nuovo DLC permette a chi già possiede il titolo base di passare direttamente ai nuovi contenuti di gioco di Worldslayer.

Nuovi orrori vi attendono, oltre ad armi, mod ed equipaggiamento che potrete sfruttare per sviluppare ulteriormente la vostra configurazione tramite i nuovi alberi delle abilità ibridi dei PAX. Sopravvivete alla campagna e potrete affrontare orrori ancora più raccapriccianti nella Prova di Tarya Gratar, la nuova modalità di gioco.

Outriders Worldslayer sarà disponibile a partire dal 30 giugno su PC, Google Stadia, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Monster Hunter Rise: Sunbreak tra i videogiochi di Giugno 2022

Per concludere, tra i videogiochi di giugno 2022, troviamo anche Monster Hunter Rise: Sunbreak. La tanto attesa espansione sta finalmente per arrivare sulle vostre console. Il nuovo DLC include miglioramenti del gameplay e meccaniche di combattimento aggiuntive, nuovi mostri e zone di caccia, e un nuovo livello di difficoltà con le missioni di grado maestro.

Dopo aver vestito i panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, questo nuovo viaggio vi condurrà verso Elgado, un avamposto nei pressi di un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno.

Monster Hunter Rise: Sunbreak sarà disponibile su Nintendo Switch e PC a partire dal 30 giugno.

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button