Site icon Techprincess

Il creatore di The Sandman rivela: “Michael Jackson chiese di interpretare Morpheus”

Il creatore di The Sandman rivela: “Michael Jackson chiese di interpretare Morpheus” thumbnail

Neil Gaiman, creatore di The Sandman, ha rivelato che nel 1996 Michael Jackson espresse la volontà di prendere parte alle riprese interpretando il personaggio di Morpheus. Sebbene la serie sia uscita solo nelle scorse settimane su Netflix, il progetto risale infatti agli anni ‘90, e nasce da un adattamento per la televisione dei fumetti usciti tra il 1989 e il 1996.

Come ben sappiamo, nel 2022, il ruolo di Morpheus è andato all’attore Tom Sturridge, mentre lo scorso 25 giugno il mondo ha contato 13 anni dalla prematura scomparsa del Re del Pop.

Gaiman: “Mi dissero che Michael Jackson voleva recitare in The Sandman”

Le rivelazioni di Gaiman arrivano ai microfoni del podcast Happy Sad Confused, ai quali il fumettista ha raccontato il curioso aneddoto. “Nel 1996, ero negli uffici della Warner Bros. – ha ricordato Gaiman – dove l’allora presidente mi ha fatto sedere e mi ha detto che Michael Jackson gli aveva telefonato il giorno prima chiedendogli se potesse interpretare Morpheus in The Sandman”. Lo scrittore ha continuato ricordando che c’era un grande interesse affinchè il Re del Pop partecipasse alle riprese.

La prima stagione di The Sandman, attualmente disponibile per intero su Netflix, è stata accolta con pareri discordanti da pubblico e critica. Nella recensione dello show il nostro Marco ha scritto:

“Lo sforzo produttivo di Netflix per The Sandman è evidente. Il livello tecnico e scenografico dello show non ha infatti nulla a che vedere con le lavorazioni platealmente al risparmio che popolano i cataloghi delle piattaforme. Si percepisce inoltre la passione dietro al progetto, garantita dalla presenza di Neil Gaiman e dalla sincera volontà di rendere giustizia a un’opera indelebilmente scolpita nell’immaginario fantasy. The Sandman riesce inoltre a evitare il pericolo più grande di questa operazione, cioè la banalizzazione della solida e intricata componente psicologica che costituisce l’ossatura del fumetto. Purtroppo, tutto questo non basta per fare dello show un prodotto completamente riuscito”

Altrove, in un’altra interessante notizia riguardante Michael Jackson, produttore di Sonic 3 ha confermato la leggenda metropolitana secondo la quale l’artista avrebbe composto della musica originale per il popolare videogame targato SEGA.

thriller
  • Wanna Be Startin' Somethin'
  • Baby Be Mine
  • The Girl Is Mine
Exit mobile version