Site icon Techprincess

Microsoft Game Stack, l’iniziativa dedicata agli sviluppatori di videogiochi

Microsoft Game Stack è la nuova iniziativa del colosso di Redmond, annunciata in occasione della GDC 2019 e progettata per unire tutti i tool e i servizi di Microsoft dedicati agli sviluppatori di videogiochi.

Microsoft Game Stack è basata sulla piattaforma Cloud Microsoft Azure, che offre potenza di calcolo, spazio di archiviazione, Intelligenza Artificale e Machine Learning. Insomma, una suite completa che andrà ad integrarsi con PlayFab, un servizio completamente backend dedicato alla creazione e gestione di titoli basati sul cloud. Gli sviluppatori quindi potranno appoggiarsi ad una struttura che garantisce affidabilità, scalabilità e sicurezza.

Microsoft ha inoltre annunciato 5 nuovi servizi PlayFab, ora disponibili in preview:

Vi segnaliamo inoltre che anche Xbox Live è entrato a far parte di Microsoft Game Stack, offrendo servizi per la gestione sicura dell’identità e per il coinvolgimento della community. Inoltre, Xbox Live estenderà le proprie funzionalità cross-platform grazie all’introduzione di un nuovo SDK che porta la community anche su iOS e Android.

[amazon_link asins=’B00FGTPZC8,B07252FGBF,B00FGTPELU’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’532df733-848e-48cd-937e-66c2c86e0ad4′]
Exit mobile version