Site icon Techprincess

Microsoft Inspire 2023, tutte le novità annunciate all’evento

Microsoft Inspire 2023, tutte le novità annunciate all'evento thumbnail

Microsoft ha lanciato il nuovo Microsoft AI Cloud Partner Program e tante altre novità durante l’evento globale Microsoft Inspire 2023, svoltosi il 18 e 19 luglio. Questo programma si concentra sulla collaborazione con oltre 400.000 partner in tutto il mondo. Ma non è la sola novità, infatti Microsoft ha ribadito il suo impegno nel rendere l’intelligenza artificiale uno strumento di trasformazione, annunciando nuovi strumenti AI.

Microsoft Inspire 2023, ecco le novità annunciate all’evento

Il Microsoft AI Cloud Partner Program offrirà a ciascun partner l’accesso a un portafoglio completo di soluzioni e tecnologie di valore aggiunto per le aziende, sfruttando il potenziale dell’AI di Microsoft e la potenza del Cloud. Il programma integrerà l’intero ciclo di business dei partner: onboarding, progetti di skilling, go-to-market e co-selling, insieme ad offerte e vantaggi specifici per l’AI.

Durante l’evento, Microsoft ha presentato anche nuove soluzioni volte a sostenere la crescita del canale e delle aziende, enfatizzando il loro impegno nell’accelerare la trasformazione dell’intelligenza artificiale. Fra queste:

Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi

MUNICH, GERMANY – DECEMBER 26, 2018: Microsoft logo at the company office building located in Munich, Germany

Partnership tra Meta e Microsoft (e anche con Epic)

Meta e Microsoft annunciano una nuova collaborazione: supportano la famiglia di modelli linguistici Llama su Azure e Windows. Microsoft sarà il partner privilegiato di Meta nel rilasciare la nuova versione di Llama 2 ai clienti commerciali. Consentirà ai clienti Azure di mettere a punto e distribuire i modelli Llama 2 da parametri 7B, 13B e 70B in Azure. Llama sarà ottimizzato per funzionare su Windows, consentendo agli sviluppatori di sfruttare Llama 2 con Direct ML attraverso il runtime ONNX.

Ampliamento della collaborazione strategica con Epic: Epic ha integrato Azure OpenAI nel software di cartella clinica elettronica. Inoltre, fornisce soluzioni per esplorare i dati clinici in modo più intuitivo ai medici. E offre un aiuto più efficiente nella gestione dei messaggi dei pazienti.

Gli altri annunci

Inoltre, ISV Success è un nuovo percorso all’interno dell’AI Cloud Partner Program, rivolto ai partner ISV. Esso offre numerosi vantaggi, come sconti su prodotti e cloud, ambienti demo e consulenze tecniche per lo sviluppo e pubblicazione di applicazioni. Annunciate inoltre le offerte private multiparty, che permettono ai partner di collaborare per vendere offerte personalizzate attraverso il marketplace Microsoft. E arrivano nuove certificazioni all’interno dell’AI Cloud Partner Program.

Infine, nominati i Microsoft Partner of the Year AwardsMicrosoft Italia ha premiato Avvale come Country Partner of the Year 2023. Ma sono tanti altri i partner premiati: trovate l’elenco completo qui.

Offerta
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato
Exit mobile version