Meta, il nuovo nome dell’azienda che gestisce Facebook, ha stretto una partnership con Microsoft. Entrambe le aziende guardano con interesse al futuro del metaverso ed alle sue possibili applicazioni future. Grazie alla nuova partnership, Microsoft Teams verrà integrato nella piattaforma Workplace di Meta. Il progetto prevede anche un’integrazione “inversa” con Workplace che sarà integrato in Teams permettendo agli utenti della piattaforma di Microsoft di poter accedere ai contenuti della piattaforma di Mega.
Meta e Microsoft uniscono le forze
Per effetto della nuova partnership, inoltre, dal mese di dicembre, Microsoft Teams sarà integrato in Mega Portal permettendo agli utenti di poter effettuare videochiamate in Teams. L’integrazione dalle piattaforme partirà da subito con la possibilità di condividere contenuti di Workplace in Teams. La trasmissione delle riunioni Teams in diretta su Workplace sarà disponibile, invece, a partire dall’inizio del 2022. Il programma di integrazione, quindi, procederà a ritmo sostenuto. Questa partnership è destinata, quindi, ad offrire tanti nuovi strumenti agli utenti.
Ulteriori novità in arrivo?
La partnership tra Microsoft e Facebook potrebbe garantire ulteriori novità nel prossimo futuro. Di certo, l’integrazione tra Workplace e Teams rappresenta un primo importante passo in avanti di una collaborazione che ha nello sviluppo di soluzioni per il metaverso gli obiettivi principali per il futuro.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!