fbpx
NewsTech

Xbox Scarlett: trapelano le specifiche tecniche della console

Emergono notizie sulle presunte caratteristiche di Xbox Scarlett la nuova console Microsoft

Il sito francese JeuxVideo ha pubblicato quelle che sembrano essere le specifiche tecniche della nuova console Microsoft, l’Xbox Scarlett, dal nome che sembrerebbe far riferimento a due diversi hardware che andranno a caratterizzare la prossima generazione di console firmate Microsoft.

 

Il sito riporterebbe informazioni su due diverse piattaforme su cui starebbe lavorando microsoft: esse sarebbero denominate secondo nomi in codice Lockhart e Anaconda: mentre la prima starebbe a rappresentare una console non molto potente da utilizzare principalmente per Game Pass e xCloud, cioè con giochi in streaming, la seconda rappresenterebbe la classica console di fascia alta, il successore perfetto di Xbox One X.

Caratteristiche tecniche

Xbox Lockart dovrebbe raggiungere un prezzo di partenza pari a quello che indicava Xbox One S (circa 299 dollari probabilmente), e sarebbe dotata di GPU AMD Navi da 4 TeraFLOPS, 12 GB di RAM DDR6 e CPU Zen 2 8 Core. La nuova console non sarà invece dotata di lettore ottico. Per quanto riguarda Anaconda, essa sostituirà la fascia di Xbox One X (circa 499 dollari) e sarà dotata di 16 GB di RAM DDR, GPU, AMD Navi da almeno 12 TeraFLOPS, CPU Zen 2 8 COre, ed entrambi i modelli dovrebbero integrare un disco SSD da 1 Terabyte.

Inoltre si parla della presentazione di entrambe le piattaforme che sarebbe prevista per l’E3 2019, in cui si presterà attenzione anche su giochi come Gears of War 5 ed il nuovo gioco di Ninja Theory, che è previsto per gli inizi del 2020.Per il lancio di Xbox Scarlett, tra i titoli sembra emergere Halo Infinite, che sarà però sempre presente anche per le console precedenti e per PC.

Tutte queste informazioni però non sono ancora confermate in via ufficiale, perciò per notizie più certe non ci resta che aspettare in quanto il sito francese sembrerebbe addirittura aver cercato dei chiarimenti da parte della divisione francese di Xbox.

[amazon_link asins=’B07DMJMZ86,B07FSWS46Q,B07J1Y4Z4T’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’99fae44e-c3d7-4802-ada2-f8a3ca552211′]

 

Source
everyeye

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button