fbpx
NewsTech

Microsoft Office 2021 sarà lanciato il 5 Ottobre

Annunciato il lancio della versione consumer di Office 2021

Microsoft Office Long Term Servicing Channel (LTSC)- per Windows e Mac – è disponibile da oggi per tutti gli utenti commerciali e governativi. Ma il colosso tecnologico ha promesso anche una versione consumer di Microsoft Office 2021, che sarà lanciata il prossimo 5 Ottobre.

Microsoft Office 2021: il lancio è previsto per il 5 Ottobre

Office LTSC è progettato per le aziende in settori regolamentati in cui i processi e le App non possono cambiare su base mensile, oppure per gli impianti di produzione che si affidano a Office e desiderano un rilascio a tempo bloccato. Non verrà fornito con le funzionalità basate su AI e cloud che si trovano in Microsoft 365 e non riceverà nemmeno nuove funzionalità. E lo stesso vale per la versione consumer di Microsoft Office 2021, che di fatto sarà lanciato senza alcun particolare aggiornamento delle funzioni. In ogni caso, queste dovrebbero essere le opzioni presentate dalle nuove versioni:

  • Line Focus, simile ad una modalità di lettura pensata per ridurre le distrazioni e muoversi riga per riga nei documenti Word
  • XLOOKUP, la funzionalità che aiuta a trovare elementi in una tabella o in un intervallo per riga in un foglio di lavoro di Excel
  • Supporto per array dinamici
  • Modalità Oscura
Microsoft Office 2021

Dal canto suo, Microsoft consiglia ancora Microsoft 365 sia per le aziende che per i consumatori, dato che l’azienda ha all’attivo più di 300 milioni di abbonamenti attivi per i suoi clienti commerciali. Anzi, di recente il colosso tecnologico ha annunciato anche un aumento di prezzo per Microsoft 365 e Office 365, che dovrebbe entrare in vigore il prossimo Marzo 2022. Al di là di questo, Microsoft Office 2021 sarà lanciato il prossimo 5 Ottobre, lo stesso giorno di Windows 11. Ulteriori dettagli saranno forniti in futuro, ma a noi per ora basta sapere questo.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button