Site icon Techprincess

Microsoft Office: in arrivo le icone completamente rinnovate

Microsoft Office è uno dei prodotti più diffusi dell’azienda di Redmond. Disponibile su WindowsMaciOSAndroid, milioni di persone usano questa suite ogni giorno. Nonostante le tante funzionalità aggiunte nel tempo, le icone sono rimaste le stesse per ben 5 anni. Ma ora è in arrivo un nuovo look, completamente rinnovato, eppure familiare, che riflette la potenza di Office.

Microsoft Office: le nuove icone

Il design delle nuove icone separa le lettere delle applicazioni dallo sfondo. L’effetto è quello di disaccoppiare i due elementi, che possono così essere proposti affiancati o separati, a seconda del contesto. La W di Word è proposta insieme ad un’icona con delle righe di testo, mentre Excel ha un’icona divisa in celle. OneDrive mantiene la sua nuvoletta, anche se in forma semplificata. Skype delinea i suoi cerchi, ottenendo un aspetto più minimalista. Tutte le icone rimangono incredibilmente riconoscibili, un fattore fondamentale considerato il numero di utenti abituati a cercarle ed aprirle quotidianamente.

     

Il rinnovamento delle icone di Office è solo una parte del cambio di design previsto per i servizi Microsoft. Da tempo l’azienda sta provando ad estendere il suo Fluent Design da Windows agli altri suoi prodotti. Già lo stesso Office era stato toccato da un rinnovamento del design interno. Outlook Mobile sarà il prossimo a ricevere un aggiornamento, con anche nuove funzionalità, tra cui il supporto alle caselle di posta condivise e alle gestures.

[amazon_link asins=’B07HZ313NV,B01FDVG9LO,B015QZAEMC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’651415a4-f40c-11e8-b63a-8fd563adbbd1′]
Exit mobile version