Site icon Techprincess

Microsoft con OpenClassrooms per l’AI: opportunità per mille studenti

Considerando l’elevata richiesta, Microsoft ha pensato di avviare, in collaborazione con OpenClassrooms, la piattaforma educativa online francese, una sessione di reclutamento e training per 1000 studenti promettenti e interessanti al mondo dell’Intelligenza Artificiale

L’obiettivo è quello di istruirli e prepararli all’applicazione poi nell’ambito lavorativo.

Microsoft e OpenClassrooms: preparazione a 360°

OpenClassrooms è una piattaforma online che offre la possibilità di seguire moltissimi corsi diversi e permette ad un numero illimitato di persone di accedervi. Attraverso questa collaborazione con Microsoft, la piattaforma francese svilupperà dei programmi basati sulle tecnologie e sui progressi di Microsoft nell’ambito dell’AI.

Naturalmente, per gli studenti è davvero allettante la prospettiva di poter ottenere un posto di lavoro all’interno di un’azienda leader come Microsoft. Tuttavia l’obiettivo della formazione non è questo: gli studenti saranno preparati in modo tale da poter occupare in futuro qualsiasi posizione di rilievo richiesta nell’ambito lavorativo che ha a che fare con l’Intelligenza Artificiale.

Del resto, come ha sottolineato il cofondatore e CEO di OpenClassrooms Pierre Dubuc, la richiesta per apprendere e sperimentare le nozioni sull’Intelligenza Artificiale non è mai stata così forte.

 

[amazon_link asins=’0262529513,B004DMG8RU,1633693864′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d81a41f-d2c1-4491-8e4c-c05a80f2505c’]

 

Exit mobile version