fbpx
News

Microsoft con OpenClassrooms per l’AI: opportunità per mille studenti

Microsoft ha annunciato una collaborazione con la piattaforma online OpenClassrooms: 1000 tra gli studenti più promettenti avranno l'opportunità di imparare i segreti dell'Intelligenza Artificiale

Considerando l’elevata richiesta, Microsoft ha pensato di avviare, in collaborazione con OpenClassrooms, la piattaforma educativa online francese, una sessione di reclutamento e training per 1000 studenti promettenti e interessanti al mondo dell’Intelligenza Artificiale

Microsoft

L’obiettivo è quello di istruirli e prepararli all’applicazione poi nell’ambito lavorativo.

Microsoft e OpenClassrooms: preparazione a 360°

OpenClassrooms è una piattaforma online che offre la possibilità di seguire moltissimi corsi diversi e permette ad un numero illimitato di persone di accedervi. Attraverso questa collaborazione con Microsoft, la piattaforma francese svilupperà dei programmi basati sulle tecnologie e sui progressi di Microsoft nell’ambito dell’AI.

Naturalmente, per gli studenti è davvero allettante la prospettiva di poter ottenere un posto di lavoro all’interno di un’azienda leader come Microsoft. Tuttavia l’obiettivo della formazione non è questo: gli studenti saranno preparati in modo tale da poter occupare in futuro qualsiasi posizione di rilievo richiesta nell’ambito lavorativo che ha a che fare con l’Intelligenza Artificiale.

Del resto, come ha sottolineato il cofondatore e CEO di OpenClassrooms Pierre Dubuc, la richiesta per apprendere e sperimentare le nozioni sull’Intelligenza Artificiale non è mai stata così forte.

 

 

Via
Venture Beat
Tags

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker