Microsoft Outlook riceve una nuova funzione di scrittura predittiva, che suggerisce le parole mentre si sta digitando. Questa nuova funzione permetterà di rispondere alle email in un batter di … tastiera.
Microsoft Outlook riceve la scrittura predittiva, due anni dopo Gmail
La nuova funzione, spiegata anche nella documentazione di supporto sul sito di Office, sarà disponibile sia su Outlook.com che sulla web app. Al momento non si parla della versione per Android e iOS, dove però la scrittura predittiva è già prevista dalla maggior parte delle tastiera virtuali.
Mentre comporrete l’email, Outlook suggerirà (a volte) il completamento della parola o della frase, che voi potrete accettare premendo Tab (il tasto con le due frecce sopra il blocco delle maiuscole) oppure la freccia verso destra. Per ignorare il suggerimento, invece, basterà continuare a digitare.
Potrete disabilitare questa funzione con semplicità, nel caso vi infastidisca o vi risulti poco utile. Basterà andare su Impostazioni, poi selezionare Visualizza tutte le impostazioni di Outlook, Posta, Componi e Rispondi e togliere la spunta da “Suggerisci parole o frasi mentre scrivo”.
Ma non importa quando arriva, ciò che conta è che funzioni bene. Rispondere alle email può essere tedioso, specie per chi ne scrive tante ogni giorno. Aver la possibilità di rispondere velocemente, perlomeno nelle frasi di circostanza, può salvare parecchio tempo nella giornata lavorativa.
Questa funzione arriverà più avanti nel mese di maggio. Mentre a giugno arriverà la funzione “Spedisci dopo“, che permetterà di scegliere un orario in cui programmare l’invio delle vostre missive digitali.
- Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
- Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
- Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API