Site icon Techprincess

Microsoft e Qualcomm collaboreranno per lo sviluppo del metaverso

Microsoft e Qualcomm collaboreranno per lo sviluppo del metaverso thumbnail

Female Virtual Reality Engineer/ Developer Wearing Virtual Reality Headset Creates Content With Her Colleagues. Bright Young People Work with Holograms in Augmented & Mixed Reality Project.

In occasione del CES 2022, in corso di svolgimento a Las Vegas, Qualcomm e Microsoft hanno annunciato una nuova collaborazione mirata allo sviluppo di prodotti e servizi per il metaverso. Le due aziende collaboreranno su più livelli, a partire dalla fornitura di chip progettati per adattarsi alle esigenze dei futuri occhiali per la realtà mista costruiti da Microsoft e dai suoi partner. Da notare, inoltre, che Microsoft lavorerà per consolidare il progetto Mesh, una vera e propria risposta al metaverso di Meta.

Microsoft e Qualcomm insieme per il metaverso

La collaborazione tra Microsoft e Qualcomm riguarderà più livelli e proseguirà nel corso dei prossimi anni. Le due aziende hanno l’intenzione di gettare le basi, sia dal punto di vista software che hardware, per lo sviluppo concreto del metaverso. I progetti che verranno portati avanti saranno numerosi e riguarderanno vari prodotti realizzati dalle due aziende. Nel corso del prossimo futuro, di certo, Microsoft e Qualcomm torneranno ad approfondire la natura della collaborazione ed i relativi frutti.

Il commento dell’azienda

Rubén Caballero, vicepresidente aziendale Mixed Reality di Microsoft, sottolinea: “Con servizi come Microsoft Mesh, ci impegniamo a fornire il set di funzionalità più sicuro e completo per alimentare metaversi che fondono il mondo fisico e quello digitale, offrendo un maggiore senso di presenza tra i dispositivi”. Hugo Swart, vicepresidente e direttore generale di Qualcomm Technologies, aggiunge: “Questa collaborazione riflette il nostro impegno condiviso di accelerare verso il metaverso”

   
Exit mobile version