L’Autorità garante della concorrenza del Regno Unito ha dato parere negativo all’acquisto di Activision da parte di Microsoft. La casa americana sta studiando le contromisure per cercare di portare a termine l’operazione. Nel frattempo, però, Brad Smith, presidente di Microsoft, si è schierato apertamente contro la scelta delle autorità britanniche. Ecco cosa ha dichiarato il manager.
Microsoft contro il Regno Unito dopo la decisione sul caso Activision
Brad Smith di Microsoft ha criticato duramente la scelta delle autorità del Regno Unito. Secondo Smith: “L’Unione Europea è un posto più attrattivo per avviare un’impresa rispetto al Regno Unito”. In aggiunta, il manager ha definito “irrazionale” la scelta delle autorità britanniche, confermando che è in arrivo un appello per arrivare ad una soluzione positiva (per Microsoft) della vicenda.
Per il momento, Microsoft sembra avere pochi margini di manovra. L’azienda ha già cercato di stringere accordi con altre concorrenti (soprattutto per quanto riguarda il cloud gaming) per superare gli ostacoli fissati dalle autorità sulla concorrenza. Il no del Regno Unito rappresenta oggi un ostacolo difficile da superare.
L’acquisizione di Activision resta, quindi, sul tavolo anche se le cose di complicano e i tempi si allungano. In aggiunta, manca ancora il parere di altre autorità garantiti della concorrenza in merito all’operazione. Nel corso delle prossime settimane dovrebbe, finalmente, arrivare la conclusione di questa storia. Staremo a vedere, quindi, se Microsoft riuscirà davvero a portare a termine l’acquisizione di Activision.
- Ottieni protezione online, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative progettate per le tue esigenze:...
- Per una persona
- Accedi a 5 dispositivi contemporaneamente
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!