Site icon Techprincess

Microsoft annuncia nuove funzionalità per Teams for Education

Microsoft annuncia nuove funzionalità per Teams for Education thumbnail

Teams for Education

Microsoft Education ha annunciato oggi l’arrivo di nuovi strumenti e di una serie di aggiornamenti in alcune aree strategiche per Teams for Education. Le novità, frutto dell’esperienza maturata nel corso dell’ultimo anno, puntano a sostenere i docenti e potenziare l’apprendimento in presenza facendo leva sul digitale. Le nuove funzioni di Teams saranno disponibili a partire dal prossimo anno scolastico.

Importanti novità per Teams for Education

Teams for Education registra l’introduzione di un nuovo strumento gratuito (per ora disponibile solo in inglese) che permetterà ai docenti di esercitarsi nella lettura per l’intera classe o per singoli strumenti. Tale strumento, denominato Reading Progress, punta a semplificare l’apprendimento di una nuova lingua o, più in generale, supportare gli studenti nel processo di apprendimento della lettura.

Da notare, inoltre, anche l’introduzione di nuovi strumenti per la collaborazione per Teams for Education. In questo caso, sarà possibile integrare registrazioni video ed audio all’interno dei compiti assegnati, creare gruppi di lavoro e sfruttare l’integrazione con Calendar. Da notare anche i nuovi strumenti per la Sicurezza con la Supervised Chat gestita direttamente dall’insegnante.

Novità anche per Minecraft: Education Edition

Tra le novità annunciate c’è l’integrazione di Minecraft: Education Edition in Teams e in Flipgrip. Da notare, inoltre, che Minecraft: Education Edition si arricchisce con Minecraft for Camps and Clubs. Gli studenti potranno utilizzare Minecraft anche al di fuori dei tradizionali ambienti di apprendimento di classe.

Per maggiori dettagli è possibile dare un’occhiata al blog ufficiale (in inglese).

 
Offerta
Microsoft 365 Family - Fino a 6 persone - Per...
  • Ottieni sicurezza digitale, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative accessibili su tutti i dispositivi...
  • Per la condivisione fra 1-6 persone
  • Utilizzabile in contemporanea da ogni persona su un massimo di 5 dispositivi

Exit mobile version