Site icon Techprincess

Microsoft completa l’acquisizione di ZeniMax Media

Nella giornata di oggi, Microsoft ha annunciato in via ufficiale il completamento dell’acquisizione di ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks. Si chiude, quindi, una delle operazioni più importanti degli ultimi anni per il mondo videoludico. Grazie a questa nuova acquisizione, Microsoft potrà contare su otto nuovi studi di sviluppo e su di un ricco catalogo di gioco in arrivo per Xbox Game Pass.

Microsoft completa l’acquisizione di ZeniMax Media

Al termine di un percorso durato alcuni mesi, Microsoft annuncia il completamento dell’acquisizione di ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks. Si tratta di un’importantissima acquisizione per la casa americana che rinnova ancora una volta il suo impegno nel settore videoludico.

Grazie alla nuova acquisizione, Microsoft può contare ora su otto nuovi studi di sviluppo che andranno ad affiancare i team già al lavoro. Tra i team che si aggiungono a Microsoft troviamo Bethesda Game Studios, ID Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, Machine Games, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studio.

Le novità in arrivo per il mondo Xbox

Per celebrare al meglio l’annuncio di oggi, è stato confermato l’arrivo di nuovi giochi Bethesda nel catalogo di Xbox Game Pass. I nuovi titoli arriveranno già nel corso di questa settimana, arricchendo un catalogo già molto nutrito su console, PC e cloud.

Da notare, inoltre, che nel corso dei prossimi mesi il team di Xbox annuncerà quali saranno le nuove prospettive per i nuovi team di sviluppo appena acquisiti da ZeniMax Media. Maggiori dettagli sulla questione, quindi, arriveranno nel prossimo futuro.

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Exit mobile version