Site icon Techprincess

Midnight, il cortometraggio girato interamente con iPhone 15 Pro

Midnight, il cortometraggio girato interamente con iPhone 15 Pro thumbnail

Tutto un cortometraggio girato per le strade di Tokyo usando solamente l’iPhone 15 Pro: si chiama Midnight e segue un tassista per la capitale giapponese. Si tratta di live-action tratta da un manga di Osamu Tezuka, il “Dio dei Manga”, diretta da Takashi Miike e interpretata Kento Kaku, Yukiyoshi Ozawa e Konatsu Kato. Che, inquadrati dall’ultimo iPhone di Cupertino, hanno dato vita a un cortometraggio dinamico di 19 minuti — che potete vedere qui sotto nella sua interezza.

Midnight, il cortometraggio girato interamente con iPhone 15 Pro

Il cortometraggio segue la storia di “Midnight“, un tassista notturno interpretato da Kento Kaku, impegnato ad aiutare chi ne ha bisogno per le strade di Tokyo. Il tassista interviene in un alterco fra una giovane donna (Konatsu Kato) e un boss della malavita, interpretato da Yukiyoshi Ozawa. In una Tokyo tutta luci forti al neon, un mix di emozioni — catturate con un iPhone.

Il regista Takashi Miike, celebre per oltre 100 film e serie TV, ha elogiato iPhone 15 Pro, affermando che le funzioni della fotocamera hanno superato ogni aspettativa. Ha lodato la modalità Azione per capacità di catturare “accuratamente le espressioni facciali dei soggetti in una scena in modo dinamico, riflettendo le loro emozioni e i loro pensieri.

Inoltre, ha spiegato come sia “rimasto ancora più colpito dalla possibilità di regolare la messa a fuoco dopo la ripresa. È possibile mettere a fuoco quello che si vuole, quando si vuole.

L’iPhone 15 Pro ha introdotto diverse tecnologie per migliorare le riprese, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione (in particolare con ProRes Log). Le modalità come Azione e Cinema consentono video fluidi e cinematografici, mentre il teleobiettivo 5x offre zoom ottico senza precedenti.

La tecnologia LiDAR migliora la messa a fuoco automatica, sblocca ritratti notturni e contribuisce a tecniche innovative nella post-produzione. Inoltre, ci sono tutte le comodità che servono durante le riprese. Come un robusto design e autonomia eccezionale, ma anche l’USB-C con velocità USB 3, per trasferire i dati a 10 gigabit al secondo e facilitare la post-produzione..

Se volete capire come iPhone si presti anche a riprese professionali, potete guardare il video “dietro alle quinte” del cortometraggio.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro Max (256 GB) - Titanio naturale
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro Max ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...
Exit mobile version