fbpx
MobileNewsTech

Midnight, il cortometraggio girato interamente con iPhone 15 Pro

Tutto un cortometraggio girato per le strade di Tokyo usando solamente l’iPhone 15 Pro: si chiama Midnight e segue un tassista per la capitale giapponese. Si tratta di live-action tratta da un manga di Osamu Tezuka, il “Dio dei Manga”, diretta da Takashi Miike e interpretata Kento Kaku, Yukiyoshi Ozawa e Konatsu Kato. Che, inquadrati dall’ultimo iPhone di Cupertino, hanno dato vita a un cortometraggio dinamico di 19 minuti — che potete vedere qui sotto nella sua interezza.

Midnight, il cortometraggio girato interamente con iPhone 15 Pro

Il cortometraggio segue la storia di “Midnight“, un tassista notturno interpretato da Kento Kaku, impegnato ad aiutare chi ne ha bisogno per le strade di Tokyo. Il tassista interviene in un alterco fra una giovane donna (Konatsu Kato) e un boss della malavita, interpretato da Yukiyoshi Ozawa. In una Tokyo tutta luci forti al neon, un mix di emozioni — catturate con un iPhone.

Il regista Takashi Miike, celebre per oltre 100 film e serie TV, ha elogiato iPhone 15 Pro, affermando che le funzioni della fotocamera hanno superato ogni aspettativa. Ha lodato la modalità Azione per capacità di catturare “accuratamente le espressioni facciali dei soggetti in una scena in modo dinamico, riflettendo le loro emozioni e i loro pensieri.

Inoltre, ha spiegato come sia “rimasto ancora più colpito dalla possibilità di regolare la messa a fuoco dopo la ripresa. È possibile mettere a fuoco quello che si vuole, quando si vuole.

midnight iphone 15 pro cortometraggio min

L’iPhone 15 Pro ha introdotto diverse tecnologie per migliorare le riprese, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione (in particolare con ProRes Log). Le modalità come Azione e Cinema consentono video fluidi e cinematografici, mentre il teleobiettivo 5x offre zoom ottico senza precedenti.

La tecnologia LiDAR migliora la messa a fuoco automatica, sblocca ritratti notturni e contribuisce a tecniche innovative nella post-produzione. Inoltre, ci sono tutte le comodità che servono durante le riprese. Come un robusto design e autonomia eccezionale, ma anche l’USB-C con velocità USB 3, per trasferire i dati a 10 gigabit al secondo e facilitare la post-produzione..

Se volete capire come iPhone si presti anche a riprese professionali, potete guardare il video “dietro alle quinte” del cortometraggio.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro Max (256 GB) - Titanio naturale
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro Max ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button