Site icon Techprincess

Le migliori action cam del 2022

Le migliori action cam del 2022 thumbnail

State cercando il miglior modo per immortalare le vostre avventure, anche quelle più spericolate? Allora avete bisogno di un action cam. Sì, ma quale? Niente panico: abbiamo raccolto per voi le migliori dell’anno, dai brand più conosciuti come DJI e GoPro, fino a interessanti rivali in diverse fasce di prezzo.
Pronti a scoprire quella più adatta alle vostre esigenze?

Le migliori action cam del 2022

Amate l’adrenalina: volete scalare la montagna più alta che vedete all’orizzonte, scendere le rapide di un fiume, lanciarvi nel vuoto. Oppure semplicemente volete avere con voi una videocamera perfetta quando andate in mezzo alla natura, per regalare a chi resta a casa un briciolo della magia che sentite guardando il panorama che avete di fronte a voi.

Se volete rendere giustizia a quel bosco o quella spiaggia, vi serve un obiettivo di qualità e una stabilizzazione dell’immagine da record. Ma avete anche bisogno della certezza che la vostra action cam resista alla vostra avventura nella natura: per questo abbiamo raccolto le migliori del 2022 in questo articolo.

Migliori action cam: DJI Osmo Action 3

Quest’anno DJI, che con droni e action cam ha conquistato grande fama fra i videomaker, ha lanciato la nuova Osmo Action 3. Si tratta ormai della terza generazione di questa action camera e si sente: l’azienda cinese sembra infatti aver raggiunto un’eccellente equilibrio tra qualità, funzionalità e prezzo.

Il sensore da 1/1.7 pollici registra clip in 4K e 120fps, con un campo da 155 gradi e una marea di tecnologia che si occupano di stabilizzazione: RockSteady 3.0 elimina l’oscillazione in ogni direzione in 4K a 120fps, HorizonSteady aggiusta l’inquadratura creando un orizzonte perfetto senza bisogno di post produzione mentre HorizonBalancing sembra la via di mezzo perfetta.

La batteria da 1770mAh dura fino a 160 minuti di riprese, con la ricarica che passa da 0 a 80% in 18 minuti: valori davvero da record. La resistenza fino a 16 metri sott’acqua interesserà tutti gli appasionati di sport acquatici mentre la possibilità di montarla in verticale la apprezzeranno tutti: è la miglior action cam per i social.

Con un touchscreen semplice da usare e persino l’assistente vocale incluso, è un concentrato di tecnologia a un prezzo molto competitivo. Volete approfondire? Trovate qui la nostra recensione dedicata.

GoPro Hero 11 Black

C’è un motivo se molti utilizzano “GoPro” come sinonimo di “action cam”. L’azienda ha avuto un enorme successo e la qualità dei prodotti giustifica a pieno i risultati raggiunti. GoPro Hero 11 Black è l’ultima uscita e offre la possibilità di registrare fino a 5,3K, se vi accontentate di 60 fps. Oppure potete registrare in 4K/120fps, 2,7K/240fps o scattare foto in 27MP.

È piccola, leggera e ha una stabilizzazione eccellente. Ottima anche per i principianti, seppur serva avere un abbonamento GoPro per sbloccare alcune funzioni.

GoPro HERO11 Action Cam Impermeabile, Con Video Ultra HD...
  • Blocco dell’orizzonte - Realizza video fluidi e dall’aspetto professionale mantenendo l’orizzonte dritto e stabile...
  • Controlli semplici e di livello pro - Controlla la tua HERO11 Black tramite l’opzione “point-and-shoot” per una...
  • Robusta e impermeabile fino a 10 m - Completamente impermeabile e più resistente che mai, HERO11 Black è all’altezza...

Insta360 One R

Insta360 One R ha una dota speciale: è modulare. Questo significa che è composta da diversi blocchi, uno con il sensore Dual-Lens 360, che ha una risoluzione massima di 5,7K, un altro (quello rosso) con la batteria.

Ma la grande novità di questa action cam è il fatto che potete utilizzare diversi moduli, come quello a 360 gradi o il sensore da un pollice. La batteria non è prestante come alcuni rivali e il prezzo sale un po’. Se però cercate la versatilità, difficile trovare di meglio.

Insta360 ONE R Twin Edition- 4K Action Camera & 5.7K Camera...
  • 5.7K 360+ Grandangolare 4K: ONE R Twin Edition si trasforma al volo da una camera a 360 gradi e un'action cam...
  • Stabilizzazione FlowState: Grazie al FlowState e' possibile ottenere una stabilizzazione simile a quella che si ha con...
  • IPX8 impermeabile: che tu sia a bordo piscina o in una giornata di pioggia, questa action cam impermeabile può...

Olympus TG‑Tracker

La Olympus TG‑Tracker ha un formato decisamente diverso rispetto alle altre migliori action cam del 2022 (e un peso maggiore). Ma permette comunque di registrare in 4K e ha una batteria da 1350 mAh che garantisce un’autonomia di 90 minuti.

Risulta particolarmente interessante per le riprese subacquee, arrivando fino a 30 metri sotto il livello del mare e con l’illuminatore integrato potete anche registrare negli anfratti più bui.

Olympus TG-Tracker B Videocamera per Attività Estreme,...
  • Evolute prestazioni Tough (impermeabile fino a 30 metri, infrangibile da un’altezza massima di a2,1 m, indeformabile...
  • Video 4K con obiettivo Ultra grandangolare 204 ° [Nota: il prodotto ha uno schermo pieghevole, non uno schermo...
  • Field Sensor System (5 sensori - GPS, barometro, sensore della temperatura, bussola e sensore di accelerazione)

Migliori action cam economiche: AKASO V50 Elite-EU

Con un costo decisamente più economico di molte altre action cam, ci sono pochi dispositivi migliori di AKASO V50 Elite-EU. Permette comunque di registrare in 4K (sebbene a 60fps), di scattare foto a 20 MP e di utilizzare persino i comandi vocali per iniziare le riprese.

Permette di scendere fino a 40 metri sott’acqua se siete dei sub particolarmente abili, con il touchscreen e la connessione wireless con lo smartphone che la rendono semplice da usare.

AKASO V50 Elite Action Cam Native 4K/60FPS 20MP WiFi,...
  • 【AKASO V50 Serie Aggiornata】V50 Elite action cam con registrazione 4K/60fps, 4K/30fps, 2.7K/60fps, 2.7K/30fps,...
  • 【Controllo Vocale】Puoi controllare la tua action cam da 4k Wi-Fi con comandi vocali come "Action Start Video" e...
  • 【Stabilizzazione Elettronica delle Immagini】Con la funzione di stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS)...

Queste sono quelle che crediamo essere le migliori action cam in circolazione nel 2022. Vuoi quale sceglierete? Fateci sapere come vi trovate nei commenti.

Exit mobile version