Site icon Techprincess

Ferragosto smart: le migliori app da tenere sotto l’ombrellone

Ferragosto smart: le migliori app da tenere sotto l’ombrellone thumbnail

Avete già fatto la lista di passatempi da vacanza? Avete già organizzato tutto al meglio? Sotto l’ombrellone, tra un pisolino e una birretta, bisogna pur trovare qualcosa da fare, tra letture da recuperare e ristoranti da scegliere. Se avete poche idee non preoccupatevi, noi abbiamo un bel po’ di suggerimenti da darvi.

Siccome non conosciamo i gusti di ciascuno di voi, abbiamo deciso di raccogliere le migliori app da avere per le vacanze. Abbiamo pensato proprio a tutti: gli manti del sudoku, i lettori incalliti, i vegani…

Le migliori app da usare sotto l’ombrellone

In vacanza bisogna spegnere il cervello, rilassarsi e lasciarsi alle spalle le preoccupazioni… Ma come fare? Basta scaricare le app che vi aiuteranno a divertirvi, passare il tempo e organizzare al meglio le vostre giornate sotto l’ombrellone.

La settimana enigmistica e il Sudoku

Sotto l’ombrellone possono mancare La settimana enigmistica e il Sudoku? Noi diciamo di no. I classici giochi da spiaggia sono un must, e no, non sono roba d’anziani. Allenano la mente, possono essere ottimi collanti per interagire con il gruppo e rilassando. Ma se temete di lasciare in giro quadernetti e penna, allora scaricate l’app e godetevi le “cose da vecchi” ma in modo tech.

Migliori app: Audible

Per ascoltare podcast e audiolibri, consigliamo Audible che ha una prova gratis di 30 giorni. Così potete farvi tutte le vacanze ad ascoltare storie e racconti, senza spendere soldi. Vi resta solo il relax. Se leggere al sole vi consuma la retina, potete recuperare le letture con gli audiolibri e poi fingervi lettori da spiaggia al rientro in ufficio.

Kindle Unlimited per leggere

Se volete leggere (per davvero) ma avete poco spazio in valigia, o semplicemente non volete portarvi dietro il peso dei libri, allora via di Kindle Unlimited. Basta scaricare l’app sullo smartphone e scegliere i titoli preferiti.

Migliori app per scovare cibo

Se avete particolari esigenze alimentari, le vacanze possono diventare un problema. Per intolleranze e celiachia l’app migliore è mapstr, dove si possono trovare ristoranti per ogni tipo di necessità. Su quest’app in realtà potete trovare mappe per ogni tipo di interesse: siti archeologici, mercatini vintage… Utilissima.

Per mangiare vegano invece le migliori app sono HappyCow e Abillion. Troverete tutte le info necessarie e con Abillion potete anche lasciare recensioni. Per ogni recensione l’applicazione farà una donazione ad un ente a vostra scelta.

DailyArt, un po’ di bellezza tutti i giorni

Amate l’arte, oppure volete capirla un po’ di più? Con DailyArt ogni giorno viene presa in esame un’opera d’arte a cui sono correlate diverse informazioni, oltre alla pura tecnica, anche alla storia legata alla creazione ed anche piccole curiosità.

Babbel per allenarsi con le lingue

Per esercitarsi con le lingue straniere e imparare nuovi idiomi, allora optate per Babbel. Costa poco, offre lezioni, esercizi, vocabolario… Tutto quello che serve per migliorare le proprie capacità linguistiche, tutto da smartphone.

Migliori app per monitorare i voli

Prendere un aereo di questi tempi è diventata un’impresa ardua. Per tenere sott’occhio il traffico aereo torna utile l’app Flightradar24. Vi fornisce aggiornamenti in tempo reale e dettagli sui voli, come la velocità e l’altitudine.

L’app per i surfisti

Se siete amanti delle onde allora vi serve Surfline. Monitora la navigazione, il clima, l’affollamento e moltissimi altri fattori per surfare al meglio. Vi aiuterà ad individuare le località migliori per cogliere l’onda perfetta.

App per trovare la spiaggia perfetta

Trovare la spiagge dei propri sogni non è semplice. Per questo esistono app come Beach Spot o Beach Finder. Foto, descrizioni, servizi, indicazioni, tutto segnalato per scegliere la metà ideale.

L’app per fare la pipì

Quante volte vi è capitato di essere nel bel mezzo di una gita e di sentire l’impellente bisogno di andare in bagno? TripToilet vi permette di trovare la toilette più vicina, calcolando il tragitto che dovete fare per raggiungerla.

L’app per gli amanti della grigliata fuori porta

Picnic Italia è l’app nata per fornire una guida a coloro che vogliono trovare un luogo naturalistico dove trascorrere il fine settimana in compagnia, facendo una grigliata oppure semplicemente mangiando qualcosa all’aperto.

Qual è l’app di cui non potete fare a meno durante le vacanze? Scriveteci i vostri suggerimenti nei commenti.

Exit mobile version