Vi aspettiamo a Milan Games Week 2017!

Dal 29 settembre al 1 ottobre il mondo dei videogiochi invaderà Rho Fiera. Ebbene sì, mancano solo pochi giorni alla settima edizione dei Milan Games Week, la manifestazione italiana dedicata ai videogames e promossa da AESVI, l’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani.

Videogiochi a volontà

Ad attendervi oltre 30 titoli tra anteprime e giochi appena usciti, inclusi Call of Duty: WWIISuper Mario Odyssey, Far Cry 5, Dragon Ball FighterZ, Days Gone e Forza Motorsport 7.

Non mancano poi i videogames made in Italy. No, non stiamo parlando solo di grandi produzioni come Last Day of June di Ovosonico o di Mario + Rabbids Kingdom Battle di Ubisoft Milan. In fiera troverete infatti oltre 50 giochi realizzati dagli studi di sviluppo indipendenti del Bel Paese, tutti pronti a sorprendervi e divertirvi.

Ad incoraggiare questi giovani sviluppatori ma anche le migliaia di giocatori che invaderanno i padiglioni della fiera, ci sarà un ospite d'eccezione, il Presidente di Double Fine Productions Tim Schafer, che avrete sicuramente occasione di vedere venerdì 29 settembre, durante l'inaugurazione ufficiale di Milan Games Week 2017.

Grande spazio verrà poi riservato agli eSport grazie alla Personal Gamer Arena, un teatro capace di accogliere circa 900 persone che vedrà sfidarsi professionisti ed appassionati in una serie di combattutissimi tornei.

Infine, vi ricordiamo che a Milan Games Week è disponibile l'area Family, una zona con allestimenti e postazioni di gioco dedicate anche ai più piccoli.

E le Princess?

Naturalmente ci saremo anche noi! Quest'anno ci troverete al Padiglione 8 – stand B04 pronte ad accogliervi con la nostra travolgente simpatia, ma anche a scambiare qualche opinione sul panorama videoludico italiano ed internazionale in compagnia della redazione di SpazioGames.

Ad accompagnarci quest'anno due partner d'eccezione: Lenovo e Motorola. Questo vi permetterà di toccare con mano gli ultimi prodotti dei due brand, inclusi PC, tablet e smartphone con cui  potrete ovviamente giocare ma anche disegnare e programmare.

Non mancheranno poi tante altre attività. Venerdì mattina troverete infatti Pepita Onlus con i suoi talk dedicati ai più giovani, mentre sabato e domenica i ragazzi di SpazioGames vi intratterranno con i tornei di Pro Evolution Soccer 2018 e Marvel vs Capcom: Infinite. Non mancheranno poi le più tradizionali interviste, i truccatori e tantissime altre sorprese!

Venerdì 29 e sabato 30 settembre infine siamo pronte ad accogliervi alla Microsoft House per la nostra ormai tradizionale pizzata (quest'anno doppio appuntamento!) in collaborazione con Xbox e con la partecipazione di Mini, Just Eat e Spaziogames.

QUI TROVATE TUTTI I DETTAGLI DELLA NOSTRA FANTASTICA PIZZATA!

Che dire? Vi aspettiamo tutti alla Milan Games Week 2017!

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker