Site icon Techprincess

Milan Games Week 2018, tutti i giochi indie presenti in fiera

Dal 5 al 7 ottobre 2018 si terrà a Fiera Milano Rho la nuova edizione di Milan Games Week, il più grande evento italiano dedicato al mondo dei videogiochi.

Anche quest'anno la manifestazione avrà uno spazio interamente realizzato per le produzioni Made in Italy: parliamo dello showcase di Milan Games Week Indie, che ospiterà 45 titoli indipendenti. Scopriamo dunque chi saranno i protagonisti della fiera.

Milan Games Week Indie, lo showcase 2018

Attraverso una call pubblica, l'Associazione ha potuto selezionare i 45 videogiochi che avranno l'opportunità di partecipare alla kermesse milanese in maniera del tutto gratuita, entrando a far parte della collettiva di Milan Games Week Indie 2018.

Sappiamo che quest'anno la fiera potrà contare su una superficie espositiva molto più ampia rispetto alle precedenti edizioni. Questo varrà anche per l'area indie, che sarà ancora una volta dedicata alle più interessanti produzioni indipendenti della scena gaming nostrana. Novità della nuova edizione sarà la presenza dei titoli dedicati alle famiglie.

Nella line-up finale di Milan Games Week Indie troveremo giochi sviluppati per ogni piattaforma attualmente disponibile sul mercato. Si partirà dunque dalle consuete console casalinghe – PlayStation 4 e Xbox One – per passare a PC e alla 'neonata' Nintendo Switch; non mancheranno tuttavia titoli per dispositivi mobile e per i visori di realtà virtuale.

I generi spazieranno dai più tradizionali action/adventure ai platform, con una spolverata di strategici, sparatutto e horror. Insieme animeranno i tre giorni previsti dalla manifestazione, in occasione della quale i visitatori potranno incontrare gli sviluppatori presenti e approfondire la nascita e il processo di creazione degli stessi giochi.

Milan Games Week Indie: la lista completa dei giochi

L'evento di Milano offre inoltre la possibilità di presentare il proprio videogame Made in Italy in occasione della Milan Games Week Indie. Fino al 3 settembre i partecipanti potranno prenotare una postazione espositiva a pagamento mettendosi in contatto diretto con AESVI (giorgio.catania@aesvi.it) ed entrare così a far parte di Milan Games Week.

Ecco chi saranno i protagonisti dell'area espositiva di Milan Games Week Indie 2018:

Exit mobile version