fbpx
CulturaEventi

Milan Games Week & Cartoomics 2024: diamo uno sguardo al programma

L’attesa è quasi finita per la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics 2024. Dal 21 al 24 novembre, la manifestazione accoglierà appassionati di cinema, fumetti, videogiochi e musica in una tre giorni ricca di eventi, anteprime e ospiti internazionali.

L’Auditorium di Fiera Milano ospiterà proiezioni esclusive e incontri con artisti di rilievo, mentre il Central Stage sarà il fulcro degli appuntamenti musicali e dei talk sull’universo dei videogame.

Ecco cosa ci aspetta a Milan Games Week & Cartoomics 2024

L’edizione 2024 del Fantasticon Film Fest aprirà giovedì 21 novembre con la proiezione in anteprima di The Beast di Bertrand Bonello. Nei giorni successivi, saranno presentati in anteprima vari contenuti, tra cui Piece By Piece, il documentario animato su Pharrell Williams, e una speciale proiezione del film One Piece Film: Red. Tra gli eventi clou, l’anteprima dei primi due episodi di Goldrake U, il reboot dell’iconico anime degli anni ‘70.

Spazio anche alla musica, con Radio 105 che sarà la radio ufficiale della manifestazione, offrendo esibizioni e show dal vivo. Sul Central Stage, venerdì e sabato si esibiranno rispettivamente i The Kolors e i Coma Cose. Inoltre, l’Urban Show porterà i migliori artisti della scena rap e trap italiana, tra cui Ensi, Nerone, Andry the Hitmaker, con tante nuove promesse come Lele Blade e Astro.

Molto attesi gli appuntamenti con ospiti internazionali del mondo del videogioco. Sul palco centrale, venerdì mattina, quattro attori del videogioco Baldur’s Gate III discuteranno il ruolo della narrativa nei giochi. Sabato mattina, il celebre sviluppatore giapponese Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, parlerà della sua carriera e della storia del gaming horror. La giornata di domenica vedrà ancora Mikami in un incontro sul futuro dell’industria videoludica.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Il Gamestorm Stage ospiterà tornei ad alta competizione. Venerdì si concluderà la finale del MotoGP eSports World Championship 2024, mentre sabato sarà la volta dei tornei di Fortnite, con la Gillette Bomber Cup aperta a giocatori amatoriali e professionisti. A chiudere l’evento, domenica si terrà il Trinity powered by Plenitude, dedicato ai fan dei giochi di Riot Games come League of Legends e Valorant.

Infine l’Hero Stage by eBay vedrà incontri con importanti autori del fumetto internazionale, tra cui Jason Aaron e Pepe Larraz. I visitatori potranno anche assistere a una retrospettiva sul fumetto Guru Guru, con la partecipazione del creatore Hiroyuki Etō. Sabato sera, un panel su fumetti e videogiochi esplorerà le influenze tra il mondo del manga e i videogiochi.

Per maggiori informazioni – e per i biglietti – vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button