fbpx
ElettricoMotoriNews

MINI John Cooper Works E: la prima JCW elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

MINI si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia con la MINI John Cooper Works E PROtotype, il primo modello elettrico del sub-brand sportivo JCW. Questo prototipo, che incarna la svolta elettrica di MINI, farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed di quest’anno, in vista della premiere mondiale nell’autunno 2024.

MINI John Cooper Works E, la JCW elettrica debutta al Goodwood

La MINI John Cooper Works E PROtotype presenta una tecnologia di propulsione elettrica all’avanguardia per elettrizzare anche il reparto sportivo del produttore britannico. Il design accattivante e le prestazioni elevate promettono restano nel solco della tradizione JCW, ma questa volta con motore tutto elettrico.

Per celebrare il 60° anniversario della storica vittoria della Mini Cooper S al Rally di Monte Carlo del 1964, il prototipo sfoggia una livrea camouflage distintiva disegnata dal MINI Design Team, con il logo “37” che omaggia quel successo. Un tributo alla gloriosa storia sportiva di MINI.

MINI John Cooper Works E

La futura gamma John Cooper Works includerà sia modelli a benzina che completamente elettrici, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Ma la MINI JCW E vorrà dimostrare che le prestazioni e il divertimento di guida tipici del marchio non saranno sacrificati sull’altare dell’elettrificazione.

L’anteprima dinamica al Goodwood Festival of Speed, in programma dall’11 al 14 luglio 2024, darà ai fan e agli appassionati un assaggio delle capacità della MINI JCW E PROtotype. Vederla affrontare la celebre hillclimb sarà uno spettacolo da non perdere, che mostrerà il potenziale dei futuri modelli elettrici ad alte prestazioni di MINI.

La prima MINI JCW elettrica si preannuncia come un’auto destinata a lasciare il segno, sia per le prestazioni che per il design. Non resta che attendere il debutto ufficiale in autunno per scoprire tutti i dettagli tecnici e stilistici. Nel frattempo, godiamoci lo show al Goodwood Festival of Speed, dove la MINI John Cooper Works E PROtotype darà una prima, elettrizzante dimostrazione di potenza.

Mini tappetini originali in tessuto JCW Pro F55 51472358063
  • Adatto per: MINI F55 Cooper B36; MINI F55 Cooper B38; MINI F55 Cooper D; MINI F55 Cooper S B46; MINI F55 Cooper S B48;...
  • Impostare la modalità di alimentazione dalla testa ai piedi
  • I tappetini in tessuto di alta qualità con parte inferiore in plastica impermeabile non proteggono solo il vano piedi...

Ultimo aggiornamento 2024-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button