Il Milano Monza Open-Air Motor Show 2020 cambia ufficialmente data: l’evento si terrà all’Autodromo di Monza dal 29 ottobre al 1° novembre e, durante lo show, i brand automobilistici potranno finalmente esporre dal vivo le novità di prodotto del 2020.
Il Motor Show 2020 si terrà ad autunno
La versione autunnale del Milano Monza Open-Air Motor Show rappresenterà un nuovo modo di concepire ed organizzare i motor show. Le case automobilistiche avranno finalmente la possibilità di presentare le loro novità con creatività e passione, in un modo tutto nuovo.
L’apice dell’evento si raggiungerà il 29 ottobre con la President Parade, la sfilata di anteprime che, a sua volta, sarà protagonista di un programma automobilistico italiano.
Gli esponenti principali dell’evento avranno la possibilità di incontrarsi durante lo show e i partecipanti potranno prendere parte a tavole rotonde, convegni e presentazioni da ammirare dal vivo. Il tutto potrà essere trasmesso in diretta streaming, ampliando così il target di pubblico a cui tutti i brand presenti potranno arrivare.
La presenza di un hub dinamico darà inoltre l’opportunità di testare tutte le novità delle case in un circuito esclusivo: il media drive circuit. Esso sarà messo a disposizione dei brand e sarà possibile provare per 10 minuti il modello sulla pista di Formula 1, sull’antico anello di alta velocità e lungo i viali del parco di Monza.
Le case automobilistiche avranno anche la possibilità di proporre i propri modelli in prova al pubblico nell’area test drive: qui sarà possibile trovare una zona dedicata esclusivamente alle auto con la spina, elettriche e ibride plug-in e un’altra zona dedicata a tutte le altre tipologie di motorizzazione.
MiMo 2020, un evento per famiglie
La parola d’ordine dell’evento è dinamismo continuo per 10 ore al giorno. Troverete sfilate d’anteprima, novità di prodotto, di modelli elettrici e ibridi plug-in che si alterneranno a parate di sportive, classiche e prototipi. Sarà un vero e proprio spettacolo che avrà luogo nei paddock accanto ai box che ospiteranno gli stand delle case automobilistiche.
Saranno anche disponibili aree food e spazi dedicati ai bambini e le famiglie potranno usufruire dei pacchetti speciali che garantiranno loro uno sconto all’ingresso e al parcheggio. Tutte le tipologie di biglietti e di pacchetti per l’edizione di ottobre sono disponibili sulla piattaforma TicketOne.
La città di Milano sarà coinvolta nell’evento durante tutti i 4 giorni della manifestazione, con eventi dinamici ed esposizioni. Verrà organizzato un approfondimento sulla mobilità elettrica, che si focalizzerà principalmente sulle auto fullelectric e ibride plug-in.
Infine, per le strade della città, saranno installate pedane con le novità, i prototipi e le supercar delle
case automobilistiche in una sottospecie di museo all’aperto, che scorrerà da Piazza Duomo al City Life, passando per Parco Sempione, via Montenapoleone e corso Venezia, presso la sede di ACI Milano.