fbpx
MotoriNews

Il Milano Monza Motor Show 2020 è stato ufficialmente rinviato

L’Autodromo di Monza dovrà aspettare il periodo autunnale per dare il via allo show

Il Milano Monza Open-Air Motor Show 2020 cambia ufficialmente data: l’evento si terrà all’Autodromo di Monza dal 29 ottobre al 1° novembre e, durante lo show, i brand automobilistici potranno finalmente esporre dal vivo le novità di prodotto del 2020.

Il Motor Show 2020 si terrà ad autunno

La versione autunnale del Milano Monza Open-Air Motor Show rappresenterà un nuovo modo di concepire ed organizzare i motor show. Le case automobilistiche avranno finalmente la possibilità di presentare le loro novità con creatività e passione, in un modo tutto nuovo.

L’apice dell’evento si raggiungerà il 29 ottobre con la President Parade, la sfilata di anteprime che, a sua volta, sarà  protagonista di un programma automobilistico italiano.

Gli esponenti principali dell’evento avranno la possibilità di incontrarsi durante lo show e i partecipanti potranno prendere parte a tavole rotonde, convegni e presentazioni da ammirare dal vivo. Il tutto potrà essere trasmesso in diretta streaming, ampliando così il target di pubblico a cui tutti i brand presenti potranno arrivare.

La presenza di un hub dinamico darà inoltre l’opportunità di testare tutte le novità delle case in un circuito esclusivo: il media drive circuit. Esso sarà messo a disposizione dei brand e sarà possibile provare per 10 minuti il modello sulla pista di Formula 1, sull’antico anello di alta velocità e lungo i viali del parco di Monza.

Le case automobilistiche avranno anche la possibilità di proporre i propri modelli in prova al pubblico nell’area test drive: qui sarà possibile trovare una zona dedicata esclusivamente alle auto con la spina, elettriche e ibride plug-in e un’altra zona dedicata a tutte le altre tipologie di motorizzazione.

MiMo 2020, un evento per famiglie 

La parola d’ordine dell’evento è dinamismo continuo per 10 ore al giorno. Troverete sfilate d’anteprima, novità di prodotto, di modelli elettrici e ibridi plug-in che si alterneranno a parate di sportive, classiche e prototipi. Sarà un vero e proprio spettacolo che avrà luogo nei paddock accanto ai box che ospiteranno gli stand delle case automobilistiche.

Saranno anche disponibili aree food e spazi dedicati ai bambini e le famiglie potranno usufruire dei pacchetti speciali che garantiranno loro uno sconto all’ingresso e al parcheggio. Tutte le tipologie di biglietti e di pacchetti per l’edizione di ottobre sono disponibili sulla piattaforma TicketOne.

La città di Milano sarà coinvolta nell’evento durante tutti i 4 giorni della manifestazione, con eventi dinamici ed esposizioni. Verrà organizzato un approfondimento sulla mobilità elettrica, che si focalizzerà principalmente sulle auto fullelectric e ibride plug-in.

Infine, per le strade della città, saranno installate pedane con le novità, i prototipi e le supercar delle
case automobilistiche in una sottospecie di museo all’aperto, che scorrerà da Piazza Duomo al City Life, passando per Parco Sempione, via Montenapoleone e corso Venezia, presso la sede di ACI Milano.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button