I giocatori di Minecraft sono stati in grado di giocare senza un account Microsoft negli ultimi sei anni, ma le condizioni stanno cambiando. Il blog ufficiale di questo titolo ha annunciato ieri che i giocatori in possesso della versione originale del gioco e che non passano a un account Microsoft non potranno più avere accesso al titolo. Per chiunque fosse preoccupato, il video qui sotto rassicura sulla compatibilità dei contenuti generati dall’utente e del multiplayer. Il video non menziona inoltre qualcosa che potrebbe far arrabbiare molti giocatori: i nomi utente per i giocatori di Java Edition sono a rischio.
Minecraft e i nuovi accessi obbligatori su Microsoft
Il gioco esiste in due versioni sviluppate separatamente dal suo lancio nel 2011 su console. In precedenza, il Minecraft originale: Java Edition utilizzava gli account Mojang, mentre Minecraft: Bedrock Edition, il nome della versione per console e della versione per Windows Store del gioco, utilizzava gli account Microsoft.
Dopo questo cambiamento, gli account saranno gli stessi, ma non c’è ancora il crossplay: non sarà ancora possibile giocare con gli amici utilizzando l’altra versione del gioco.
Ulteriori informazioni a riguardo
Nei prossimi mesi i giocatori riceveranno un’e-mail in lotti su come migrare e riceveranno un’ulteriore notifica sulla pagina del loro profilo quando saranno in grado di creare un nuovo account. Oltre al post sul blog, Mojang ha creato un video per spiegare la migrazione e prevenire le lamentele dei giocatori.
- Dai un tocco finale al tuo look con questo carinissimo cappello Minecraft o con il set di accessori abbinati. Perfetti...
- Taglie: il cappello per bambini o ragazzi è disponibile in 2 taglie: S/M o M/L. La confezione di berretto e guanti è...
- Caldi e accoglienti - Questi accessori per bambini sono caldi e accoglienti, perfetti per l'inverno
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API