Site icon Techprincess

Minecraft arriva su PlayStation VR grazie ad un aggiornamento gratuito

Cari amanti di Minecraft, preparatevi ad una notizia entusiasmante. Entro la fine del mese un aggiornamento renderà disponibile il gioco anche per PlayStation VR. Questo l’annuncio ufficiale rilasciato dallo sviluppatore Mojang Studios, che ha reso più che felici i fan del titolo. Effettivamente, il gioco è disponibile per non poche piattaforme, fatta eccezione per la realtà aumentata di Sony. Ma ora finalmente sembra essere arrivato anche il momento di Minecraft VR, che sarà reso disponibile a breve con un aggiornamento gratuito.

Minecraft VR, il gioco disponibile per la realtà aumentata

Tutti coloro che possiedono Minecraft su PlayStation 4 riceveranno in automatico l’aggiornamento”, così Mojang Studios ha presentato la novità in arrivò per i gamers entro la fine del mese. “Scaricate l’aggiornamento ed avrete accesso alla nuova funzionalità di Minecraft VR”. E per accontentare gli utenti che già da molto tempo chiedevano questo aggiornamento, lo sviluppatore del gioco ha condiviso in anteprima alcuni screenshot di come sarà la nuova esperienza in realtà aumentata.

Mojang Studios ci tiene a sottolineare che la versione di Minecraft per PlayStation VR sarà “al 100% lo stesso Minecraft a cui potete giocare ogni giorno, ogni settimana, ogni mese ed ogni anno…su PlayStation 4. Niente è stato rimosso”. Insomma, si tratterà del medesimo gioco in tutto e per tutto, non preoccupatevi. Nell’aggiornamento non verrà maltrattato nulla, parola degli sviluppatori. Ci saranno soltanto piccole modifiche che riguarderanno l’interfaccia e la configurazione per la realtà virtuale, ma nulla di più. I giocatori avranno la possibilità di usare il controller per muoversi ed agire, guardandosi intorno utilizzando il visore per la realtà aumentata. L’aggiornamento introduce anche due diverse modalità di gioco, Immersive Living Room, ma non ci sono ancora dettagli specifici al riguardo.

Lasciateci dire che questo aggiornamento non farà altro che incrementare ulteriormente il successo di un gioco che ha già superato i 200 milioni di giocatori su tutte le piattaforme. Figuratevi cosa succederà ora che si avrà a che fare persino con la realtà aumentata.

Exit mobile version