fbpx
NewsTechVideogiochi

PlayStation VR arricchisce il suo catalogo grazie a Rai Cinema

Nuovi contenuti per VR Stories a partire dal primo agosto

Sony Interactive Entertainment Italia Rai Cinema hanno annunciato una collaborazione per portare sulla piattaforma PlayStation VR nuovi contenuti in realtà virtuale. Le aggiunte al catalogo inizieranno a partire dal primo agosto e avranno una cadenza bisettimanale.

PlayStation VR arricchito dai contenuti Rai Cinema

L’annuncio è stato fatto in occasione del panel “La realtà (virtuale) non è (solo) un gioco”, tenutosi nel corso del Wired Next Fest 2020. L’accordo prevede la possibilità per gli utenti di fruire gratuitamente di contenuti di grande rilevanza culturale e sociale, all’interno di un piattaforma immersivaintrattenente.

I contenuti saranno disponibili nella sezione VR Stories e proverranno dal catalogo Rai Cinema Channel VR. L’unico requisito sarà quello di possedere un sistema PlayStation VR e una console PlayStation 4.

I primi contenuti ad essere aggiunti il 1 agosto saranno Happy BirthdayLockdown 2020 VR – L’Italia Invisibile. Il primo, vincitore del contest VR lanciato ad ottobre 2019 da Rai Cinema e One More Picture, parla dell’isolamento sociale e del fenomeno degli “Hikikomori“. Il secondo, invece, è un docufilm dedicato alla scoperta delle città italiane svuotate dal lockdown.

I commenti delle parti in causa

“La realtà virtuale è indubbiamente una delle ultime frontiere dell’intrattenimento e riscuote grande curiosità e interesse da parte di un pubblico sempre più ampio” ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia. “Il nostro impegno è concentrato nel continuare a proporre agli utenti PlayStation un’offerta di contenuti sempre più numerosi e di qualità.”

In un contesto di mercato in continua evoluzione – spiega Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema – è molto importante per Rai Cinema guardare anche ai nuovi modelli di consumo, per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pubblico in maniera puntuale e innovativa. L’accordo […] rafforza l’apertura al mondo dell’innovazione e delle nuove tecnologie avviata da Rai Cinema negli ultimi anni. Questo ci consente di raggiungere una nuova platea di spettatori […] offrendo contenuti originali estremamente attrattivi per tutti gli amanti del cinema. E permette inoltre di veicolare, con la forza visiva del VR, alcuni contenuti che trattano temi sensibili di carattere sociale e legati all’attualità, indirizzati prevalentemente agli utenti più giovani”.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di PlayStation VR.

Bestseller No. 1
CHAW USB3.0 Maschio a Femmina PS-5 VR Cavo Adattatore Mini...
  • Di alta Qualità: Il PS5 VR Cavo Adattatore è ben fatto, di alta-componenti di qualità, E trasmissione stabile.
  • USB 3.0: Si può facilmente porte di connessione, risolvere i problemi di distanza e fare di espansione più...
  • Collegamento stabile: esso consente per il PS4s VR per essere giocato sul PS5 utilizzando la PlayStation 4s macchina...
Bestseller No. 2
NITHO Carrying Case For PlayStation VR (PS4)
  • Compatible with most selling virtual reality headsets
  • quality materials and logical organization ensure your headset is stored safely
  • a flex wall separates accessories and cables from the headset and provides protection

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button