Site icon Techprincess

Mini Countryman 100% elettrica: versioni, foto e novità

Mini Countryman 100% elettrica: versioni, foto e novità thumbnail

Mini Countryman elettrica, fonte sito MINI

Sale l’attesa per la nuova Mini Countryman 100% elettrica. Soprattutto c’è tanta curiosità per una delle vetture più iconiche del mondo automotive. Che cosa sappiamo fino ad ora della Mini Countryman 100% elettrica? Diciamo abbastanza e per gli amanti, vi anticipiamo che entra in produzione da novembre 2023. Dove? All’interno dello stabilimento del Gruppo BMW a Lipsia, in Germania.

Mini Countryman 100% elettrica, i nuovi dettagli

La casa automobilistica punta molto per la sua strategia di elettrificazione sulla Mini Countryman 100% elettrica. Soprattutto, ricordiamo che l’obiettivo di MINI è quello di essere nel 2030 un marchio elettrico.

Mini Countryman 100% elettrica, fonte sito MINI

La nuova Mini è cresciuta di dimensioni. Ora, abbiamo numeri più precisi. Secondo quanto raccontato, il nuovo modello è lungo 4.429 mm. Cioè 13 cm più della Countryman attuale. L’altezza quasi 6 cm in più, per arrivare a 1.613 mm. Grazie alle maggiori dimensioni, la vettura offre più spazio ai passeggeri.

Mini Countryman 100% elettrica, tutto ruota intorno alla piattaforma FAAR

La vettura poggia sulla piattaforma FAAR, la stessa utilizzata dall’ultima generazione della BMW X1, con cui condividerà alcune scelte tecniche. Mentre per i powertrain, la MINI Countryman elettrica è proposta in due versioni.

Innanzitutto, abbiamo la MINI Countryman E. Questa può contare su di un singolo motore elettrico da 140 kW/191 CV. Al top di gamma troviamo la MINI Countryman SE ALL4, dotata di due propulsori elettrici e della trazione integrale.

Si tratta del medesimo powertrain della BMW iX1 in grado di erogare 230 kW/313 CV. Ad alimentare le due unità del modello top di gamma una batteria da 64,7 kWh che permetterà alla Countryman di disporre di una percorrenza di circa 450 km. Nulla è stato detto sulla ricarica, ma sulla nuova iX1, questo accumulatore, in corrente continua, può effettuare un pieno di energia fino ad una potenza di 130 kW.

Mini Countryman 100% elettrica, fonte sito MINI

Mini Countryman 100% elettrica strizza l’occhio al pianeta

Gli interni della Mini elettrica sono in poliestere riciclato ottenuto da bottiglie in PET e residui di moquette. Tuttavia, passate foto spia avevano permesso di osservare che troveremo un ampio schermo circolare centrale da cui sarà possibile gestire tutte le funzionalità della vettura.

Raccontando alcuni nuovi dettagli del suo prossimo modello elettrico, MINI ha pure condiviso una serie di immagini della Countryman elettrica. L’auto appare ancora coperta da pellicole per nascondere i dettagli del design. Tuttavia, aumento delle dimensioni a parte, possiamo osservare alcune novità del frontale a partire dai nuovi fari circolari e del posteriore dove troveremo gruppi ottici dal nuovo disegno.

Nulla è stato detto, invece, sulle caratteristiche delle versioni endotermiche. Non rimane, quindi, che attendere ulteriori informazioni sul debutto della nuova Countryman.

 

XHSM Copri Maniglia Sportello Copertura Della Maniglia Della...
  • Per Mini per Cooper S R50 R53 R56 R57 R58 R59, Ricambi auto per la maniglia della porta della porta della porta...
  • Realizzato con materiali di alta qualità, resistente e confortevole. Produzione professionale, artigianato squisito,...
  • Proteggi efficacemente la tua auto dai danni e copre l'usura esistente e i graffi senza deformazione. Prevenire chiodi,...
Exit mobile version