fbpx
AutoElettricoMotori

Mini presenta Spike, il Bulldog assistente digitale

L’universo Mini presenta la nuova versione del Bulldog Spike, l’assistente digitale ispirato dall’aspetto di un bulldog inglese. Spike guida attraverso il concetto operativo della futura famiglia di modelli del brand britannico.

Reinventato, trasformato in animazione e portato nel mondo digitale diventa protagonista attivo nell’abitacolo – a partire dalla nuova Mini Concept Aceman esposta ad Auto Shanghai dal 18 al 27 aprile in Cina – presente attraverso il display centrale circolare Oled e sul cruscotto.

Mini presenta Spike il Bulldog assistente digitale, fonte Mini
Mini presenta Spike, il Bulldog assistente digitale, fonte Mini

Mini, Spike appare sul cruscotto e sul display OLED

Spike è uno dei protagonisti attivi nell’abitacolo della nuova Mini Aceman Concept. La nuova modalità dedicata è il palcoscenico perfetto per il compagno digitale, che si presenta per la prima volta al pubblico sul display centrale OLED circolare e sul cruscotto.

Il marchio del Gruppo BMW consentirà approfondimenti completi sul mondo digitale della nuova famiglia di modelli e sulle diverse funzioni nel corso del 2023. Spike ha accompagnato la storia di successo dell’azienda britannica sin dal debutto della moderna Mini nel 2001. Il bulldog, con la sua statura compatta e potente, l’eredità britannica e la natura simpatica, era considerato il perfetto equivalente animale di Mini anche all’epoca.

Mini sarà sempre sinonimo di emozioni ed esperienze straordinarie – ha affermato Oliver Heilmer, responsabile del design del brand – Ecco perché ora stiamo portando Spike nel futuro come personaggio digitale.

E non è solo un esperimento di design: sta diventando un compagno caratteristico per l’esperienza dell’utente”. “Per la comunità Mini – ha detto Heilmer – abbiamo sviluppato Spike da uno schizzo iniziale arrivando a un compagno versatile che attira l’attenzione oltre l’interfaccia del veicolo. Spike era già stato messo in scena come art toy in occasione della prima mondiale della Mini Concept Aceman”.

Mini presenta Spike, il Bulldog assistente digitale, fonte Mini
Mini presenta Spike, il Bulldog assistente digitale, fonte Mini

Mini, il Bulldog Spike tra i protagonisti a Shanghai dello stand

Il Mini design team ha disegnato Spike da uno schizzo iniziale, trasformandolo in un compagno versatile che attira l’attenzione al di là del veicolo e, secondo la casa, ovunque il simpatico animaletto appaia, offre esperienze inaspettate e incontri emozionanti. Con il lancio della nuova famiglia di modelli, il brand punta a consolidare il legame del veicolo con il guidatore, un legame emotivo tra la persona e l’automobile rafforzato dal personaggio digitale che Spike incarna in perfetto stile Mini.

“Ovunque Spike appaia offre esperienze inaspettate e incontri emozionanti. Il lancio della nuova famiglia di modelli del marchio rafforza il legame del veicolo con lo stile di vita individuale dei conducenti. Questa connessione emotiva tra la persona e l’automobile – ha concluso Heilmer – è rinvigorita dal personaggio digitale che Spike incarna in un modo davvero particolare”.
Ad Auto Shanghai, Spike accoglie i visitatori dello stand Mini come ‘giocattolo-opera d’arte‘ esposto come una scultura di grande formato.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button