Site icon Techprincess

MioDottore svela i risultati del servizio di consulenza online

MioDottore svela i risultati del servizio di consulenza online thumbnail

miodottore medico online

Lo scorso anno, MioDottore, piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche, lanciò il servizio di consulenza online. Tale servizio consente di incontrare tramite video gli specialisti per un primo consulto e per appuntamenti di monitoraggio. A distanza di un anno dal lancio del servizio, MioDottore fa il punto della situazione, rilasciando alcuni dati statistici.

I risultati del servizio di consulenza online di MioDottore

Stando ai dati rivelati dalla piattaforma, il servizio di consulenza online ha riscosso un notevole successo. Complessivamente, infatti, MioDottore ha garantito oltre 239 mila visite in modalità virtuale con il supporto di oltre 7 mila professionisti che hanno aderito al progetto.

Nell’ultimo anno, la top 10 degli specialisti più prenotati per una visita online vede gli psicologi al primo posto, seguiti da nutrizionisti, ginecologi, psichiatri e dermatologi. A completare la classifica troviamo urologi/andrologi, ortopedici, endocrinologi, chirurghi e otorini.

L’obiettivo ora è quello di estendere il progetto.. MioDottore, infatti, punta a garantire un servizio di consulenza online capillare su tutta la Penisola, arrivando a coinvolgere circa 10 mila professionisti sul territorio nazionale. Per maggiori dettagli è possibile fare riferimento al sito ufficiale della piattaforma.

Il commento del CEO

Luca Puccioni, CEO di MioDottore, dichiara: “Per molto tempo la sanità è stato un settore del tutto offline, ma oggi è più che mai necessario arrivare a un punto di svolta, non solo per automatizzare sempre di più numerosi processi, rendere più semplici e veloci operazioni come la ricerca e prenotazione di una visita e snellire le agende e i calendari degli appuntamenti dei medici, ma anche per garantire la continuità dei servizi sanitari, in qualsiasi momento, abbattendo ogni forma di barriera fisica” 

Exit mobile version