Mobile Bank N26, la mobile bank globale nata nel 2013, ha deciso di offrire alla propria clientela la dark mode una delle funzionalità più di tendenza del momento e già implementata da alcune delle big tech globali del calibro di Facebook e WhatsApp.
I vantaggi della dark mode
La dark mode o modalità scura, permette di offrire un’esperienza bancaria ancora più semplice, piacevole e personalizzata, che soprattutto va incontro alle richieste espresse dagli stessi clienti di Mobile Bank N26. Dal lancio della funzionalità ad oggi, infatti, il 48% dei clienti (sia iOS che Android) ha deciso di passare alla dark mode e il 73% ha espressamente dichiarato di preferirla alla modalità chiara. Ma oltre al look più minimal ed elegante ci sono altri buoni motivi per preferire la dark mode, soprattutto se si utilizza spesso il telefono durante le ore notturne.
LEGGI ANCHE: La mobile bank N26 supera i 5 milioni di clienti
Massimo comfort
È noto come l’illuminazione dello schermo degli smartphone sia la causa principale della cosiddetta sindrome da visione al computer (CVS), ovvero tutti quei disturbi oculari e visivi che possono insorgere dopo aver passato molto tempo di fronte allo schermo del Pc o di altri dispositivi digitali con display retroilluminati. Non solo, notoriamente gli schermi illuminati inibiscono la produzione di melatonina, l’ormone che favorisce un sonno realmente riposante.
Mobile Bank N26, un’app personalizzata
Questa funzione aggiuntiva rappresenta per la clientela della mobile bank un ulteriore passo verso la personalizzazione della propria app N26, che si aggiunge ad esempio alla modalità privata per tutti coloro che vogliono proteggere il proprio conto da occhi indiscreti, o anche alla possibilità di cambiare il colore dell’icona dell’app o, se si ha un conto premium, alla scelta del colore più adatto al proprio stile per la carta di debito Mastercard.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API